Come avere il giusto look per Halloween

Tramite: O2O 01/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai quasi in tutto il mondo, ogni anno, viene celebrata alla fine del mese di ottobre la festa di Halloween. Tutti i bambini ma anche parecchi adulti, amano divertirsi e travestirsi nel loro personaggio horror preferito, recandosi in fantastiche feste in maschera naturalmente con un tema horror. O comunque in stile Halloween Molti sono gli accessori e i particolari che vano inseriti e curati per avere un perfetto abbigliamento per la festa di Halloween, ma è necessario non tralasciare nulla e riuscire a realizzare il giusto look per qualsiasi festa a tema. Ma come bisogna procedere per essere davvero spaventosi e divertenti nello stesso tempo?

27

Occorrente

  • Accessori vari
  • Abiti da strega
  • Abiti neri
  • Trucchi per il viso specifici
  • Vestiti in maschera adatti
37

Scegliere degli abiti scuri

Naturalmente per prima cosa dovrete pensare agli abiti. Per un look perfetto, dovrete concentrarvi sempre su un colore vincente: il nero. Il nero è il colore macabro e dark per eccellenza, ricorda il buio e mette sempre paura se viene adattato a vari accessori e ad un make up particolarmente pauroso. Per spendere poco, potete mettervi delle tute aderenti nere, che potrete ricoprire con mantelli rossi o neri, per ricordare il conte Dracula, dei pipistrelli o delle streghe. Il nero abbinato al rosso, al marrone, al viola o a colori molto scuri, riesce a dare proprio l'aspetto cupo e scuro. Il rosso invece, spesso ricorda un po' il sangue, quindi resta un colore adatto ai travestimenti di Halloween.

47

Scegliere il trucco più spaventoso

Il secondo passaggio per essere davvero perfetti per la festa di Halloween, riguarda sicuramente il make-up. Un trucco studiato a puntino, potrà rendervi davvero particolarmente paurosi. Il cerone bianco sul volto, sta alla base di ogni trucco dark. Applicate un velo di cerone bianco adatto al viso, per dare al vostro volto un aspetto pallido che ricorda degli zombie, dei teschi o dei fantasmi. Potete anche divertirvi a creare un po' di occhiaie nere, passando un velo di ombretto nero attorno agli occhi. Con dei colori adatti alla pelle e dei pennelli sottili, potete creare del finto sangue su tutto il vostro volto pallido o delle cicatrici finte molto divertenti ma anche inquietanti.

Continua la lettura
57

Giocare molto con gli accessori

Per finire per completare un perfetto look macabro, non vi resta che giocare con gli accessori. Oltre ai classici cappelli da strega, ai mantelli strappati e alle maschere spaventose in vendita nei negozi specializzati per i travestimenti, potete giocare con pizzi neri, collane di finte ossa, calze strappate e parrucche davvero inverosimili. Con un pizzico di fantasia, mettendo insieme i vari elementi e spendendo poco, riuscirete a realizzare qualcosa di originale.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

Moda

Come scegliere l'outfit per la notte di Halloween

Moda

Come avere un look Hippie

Moda

Come cambiare look

Moda

Come scegliere il look adatto per sostenere un esame all'Università

Moda

Come avere un look esotico

Moda

Come essere eleganti con un look sportivo

Moda

5 modi per cambiare look