Come avere i piedi sempre in ordine

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I piedi sono una parte del corpo umano molto importante. Sorreggono la figura, hanno il compito di supportare il peso del corpo e da loro dipende il benessere della persona. Un piede curato è esteticamente molto apprezzato, ma anche a livello di salute è importante avere i nostri piedi sani. Con l'inizio della stagione estiva, poi, essi sono più esposti di sempre, ed è quindi logico che l'occhio cada sulle nostre estremità; per cui non importa se siamo uomo o donna, ma importa curarli esteticamente bene. Ecco come avere i piedi sempre in ordine in ogni occasione: un po' di impegno e qualche minuto dedicato a noi.

26

Occorrente

  • Sali da bagno, crema o pomata, talco, attrezzi da pedicure, abbigliamento comodo.
36

Fondamentale è lavare accuratamente le nostre estremità tutti i giorni, dopo una lunga camminata o una giornata intensa di lavoro. Non è però sufficiente solo questo. Bisogna far loro dei massaggi con creme apposite, possibilmente acquistate in farmacia, dopo un ammollo di almeno 15 minuti, con sali termali, o se non si posseggono, con bicarbonato e sale grosso da cucina, una porzione generosa. Si passerà poi al taglio delle unghie, con limata degli spigoli, fatta con una lima di carta (si acquista in profumeria, al supermercato o nei negozi di articoli sanitari). Se il soggetto è una donna, potrà sbizzarrirsi a scegliere lo smalto di un colore di moda.

46

A volte però i piedi posseggono delle callosità e vanno curate. Facciamo molta attenzione al tipo di calzature che usiamo: i tacchi vertiginosi stanno molto bene alla figura, ma i piedi non ringraziano di calzarli per molte ore al giorno! Se siamo invece un uomo, le scarpe devono comunque essere comode, con un paio di calzini di cotone e non sintetici, fanno sudare inutilmente! Se abbiamo problemi di circolazione, meglio acquistarne di tipo sanitario, pratici ed estetici. Questo farà sì che quando libereremo le nostre estremità saranno felici. Se abbiamo calli o duroni ricorriamo a prodotti specifici o attrezzi per eliminarli, li potremmo sempre trovare in punti vendita dedicati all'estetica.

Continua la lettura
56

I piedi sono la parte del corpo che suda di più. Attenzione all'igiene! Un cattivo odore è sinonimo di batteri che si moltiplicano sulla nostra cute, per cui bisogna prenderne atto. Cambiare calze o calzini tutti i giorni, dopo avere eseguito il pediluvio descritto sopra. Se siamo un po' emotivi e scarichiamo la tensione con il sudore, facciamo uso di Talco Mentolato rinfrescante, che mantiene i piedi asciutti e inodore. Esistono in commercio anche deodoranti per piedi, a noi la scelta. Attenzione inoltre che le nostre calzature non abbiano odore di sudato, in tal caso laviamole accuratamente con prodotti specifici. Un'ultima cosa, se stiamo molto in piedi o seduti, potremmo avere piccoli problemi di circolazione. In questo caso facciamoci consigliare dal nostro medico una pomata specifica e massaggiamo i piedi con questa, soprattutto nella zona caviglia. Se poi non siamo ancora contenti, in questo caso è meglio prendere un appuntamento per un pedicure estetico. Sicuramente, dopo aver messo in atto queste procedure, i nostri piedi staranno sicuramente meglio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Estrema igiene e cure continue.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come essere sempre in ordine

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come tagliarsi le unghie dei piedi

Cura del Corpo

5 consigli sulla cura dei piedi stanchi

Cura del Corpo

Consigli per preparare i piedi ai sandali

Cura del Corpo

Come avere piedi belli e curati

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei piedi in 10 mosse

Cura del Corpo

Come fare in casa una crema idratante per i piedi