Come avere i capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È davvero molto semplice notare come ogni essere umano non sia quasi mai soddisfatto, fiero e felice di quello che è, considerando soprattutto il suo aspetto fisico e tutto quello che lo completa, come per esempio i propri capelli. Infatti, solitamente chi li ha per natura lisci, vorrebbe fossero ricci o viceversa, e cerca di adottare tutte le tecniche possibili e immaginabili per sentirsi finalmente contento e appagato del proprio aspetto. Attraverso i passi successivi di questa guida, ci occuperemo di spiegare come è possibile avere i capelli ricci senza creare danni alla propria chioma, perché, come tutti ben sappiamo, un numero eccessivo di trattamenti può danneggiare sia i capelli stessi che la cute del capo.

26

Occorrente

  • phon con diffusore
  • asciugamano
  • schiuma per capelli
  • lacca
  • elastici
36

Il sistema che risulta essere più facile e veloce, è quello di adoperare la schiuma a ogni lavaggio, quando si hanno ancora i capelli ancora bagnati. La schiuma dovrà essere tamponata con le mani e con l'asciugamano per andare a eliminare tutta l'acqua in eccesso. Solitamente, questa è una strategia che si usa durante i periodi estivi, nonostante tanti la impieghino in tutti i periodi dell'anno, in maniera tale da avere le estremità dei propri capelli leggermente ondulate, in maniera del tutto naturale, senza far ricorso ad altri strumenti. Nel momento del lavaggio non si deve utilizzare una grande quantità di balsamo, e bisogna pettinarsi solamente prima dell'ultimo risciacquo.

46

L'asciugatura si deve effettuare grazie l'utilizzo di un buon phon, possibilmente con annesso il diffusore, e la si deve eseguire andando a posizionare la testa in giù e, con l'aiuto delle proprie mani, bisognerà cercare di racchiudere i capelli per dare loro quella forma tanto desiderata. Successivamente sarà necessario alzare, a colpo secco, il capo, ed ecco che il nostro capolavoro di pettinatura è bello pronto. A volte si può anche perfezionare con l'aiuto di una spazzola, soprattutto per quanto riguarda la zona più vicina al viso. Durante l'estate, soprattutto nelle giornate particolarmente calde, il tutto si può effettuare in maniera nature, all'aria aperta. In questo caso, comunque, è sempre bene asciugare con con il phon solamente la zona della nuca per evitare così che insorgano dolori alla cervicale. È importante mettere in pratica quest'ultimo consiglio attentamente soprattutto se si soffre già di mal di testa.

Continua la lettura
56

Un altro metodo è quello delle crocchie. Si tratta di realizzare tutta una serie di trecce di capelli avvolti e fermati sulla nuca. Se ne possono fare quante se ne vuole, ovviamente dopo aver asciugato un po' i capelli, anche se si devono mantenere abbastanza umidi in modo tale da favorirne la presa. Dopo averle applicate, bisogna aspettare qualche ora e, se è possibile, sarebbe opportuno tenerle tutta la notte per riuscire a ottenere, infine, un eccellente risultato, vale a dire un effetto ondulato quasi naturale, come si era desiderato tanto, aggiungendo, in ultimo, qualche spruzzatina leggera di lacca in modo che possa durare più a lungo la piega ottenuta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se è estate fateli asciugare al sole
  • Usate il diffusore per il phon

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Come sgonfiare i capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse