DonnaModerna

Come avere i capelli più puliti con rimedi naturali

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Lavare frequentemente i capelli è un'abitudine che può portare a danneggiare la chioma, alterando l'equilibrio della cute e la lucentezza delle lunghezze.

Per questo motivo diventa sempre più importante riuscire a utilizzare sostanze efficaci, ma poco aggressive, possibilmente in grado di rispettare il pianeta.

Anche questa volta la natura arriva in nostro soccorso.
Ecco dunque alcuni piccoli trucchi che svelano come avere i capelli più puliti con rimedi naturali.

25

Bicarbonato

Il bicarbonato è un ingrediente facilmente reperibile a casa e può diventare un eccellente shampoo a secco, soprattutto se si soffre di capelli grassi.

Basta applicarne una piccola quantità sulle mani e procedere poi strofinando delicatamente la cute, alla radice dei capelli.

In questo modo, il prodotto assorbirà lo sporco in eccesso e la testa sarà pulita anche senza avere a disposizione acqua o prodotti appositi.
Per toglierlo è sufficiente spazzolare con cura.

35

Succo di limone

Se il tempo a disposizione è davvero poco, per avere capelli puliti può bastare una leggera vaporizzazione con del succo di limone.

Basta spruzzarne in testa una piccola quantità e procedere poi con la consueta pettinatura.
Tale procedura è però tanto rapida quanto ricca di avvertenze.
Non è una soluzione idonea nei seguenti casi:

-Se la chioma è molto secca
-In caso di capelli tinti
-Se si ha in programma di esporsi al sole

Questo perché il limone tende a seccare e a decolorare, dunque è necessario evitare quelle situazioni in cui il suo effetto può diventare dannoso.

Continua la lettura
45

Le polveri indiane

Alcune polveri indiane sono usate per creare impacchi in grado di pulire perfettamente i capelli.

Reetha e Shikakai sono senza dubbio le più famose e le loro proprietà ne spiegano il motivo:

-Lo Shikakai ha un pH naturalmente basso, dunque rispetta la naturale protezione del capelli. Essendo un districante naturale, può anche sostituire il balsamo
-La Reetha idrata in profondità e dona un aspetto luminoso a tutta la capigliatura.

55

Alcune buone abitudini

Per evitare di lavare troppo spesso i capelli, è importante prendere alcune buone abitudini che evitano di sporcarli più del necessario.

Prima di tutto si sconsiglia di eccedere con la spazzola. Questo perché tale gesto potrebbe stendere l'olio dalla radice al fusto, sporcandolo prima del tempo.

Anche la tendenza a toccare frequentemente le ciocche è controproducente per la pulizia dei capelli, in quanto viene stimolata la produzione di sebo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Rimedi naturali contro i capelli elettrici

Capelli

Rimedi naturali per capelli secchi

Capelli

Come infoltire i capelli con rimedi naturali

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Capelli

Come camuffare dei capelli sporchi e farli sembrare puliti

Capelli

10 segreti per far durare i capelli puliti più a lungo

Capelli

Capelli sporchi dopo un giorno: rimedi