Come avere i capelli folti e lucenti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il benessere del nostro fisico è di primaria importanza. A tal proposito è fondamentale mantenersi sempre bene. Esistono della parti del nostro corpo che vengono spesso trascurate poiché ritenute marginali. In realtà bisogna dare le giuste attenzioni a tutte le parti del nostro corpo. In questa guida avremo modo di focalizzare la nostra attenzione ad una parte del corpo specifica, ovvero i capelli. Vedremo per l'appunto come poter avere i capelli folti e lucenti.

25

Innanzitutto per poter avere una chioma forte, sana e lucente dovrai semplicemente seguire delle semplici regole, vale a dire durante il lavaggio dovrai massaggiare lo shampoo solo sul cuoio capelluto sfregando delicatamente e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. Attenzione a non fare troppi lavaggi, più aggredite il cuoio capelluto più questo risulterà stressato. L'ideale sarebbe lavare i capelli massimo due o tre volte a settimana e con prodotti naturali, gli shampoo di uso comune possono contenere sostanze chimiche a lungo tempo dannose.

35

Ti consiglio di acquistare sempre le spazzole e i pettini che abbiano le setole ed i denti morbidi per evitare che i capelli si spezzino. Se hai i capelli corti e non troppo crespi puoi iniziare a prendere l' abitudine di spazzolarli aprendo i nodi con le mani oppure ti consiglio dei pettini in legno morbido. Mi raccomando dovrai lavare spesso questi attrezzi con del semplice shampoo. Evita assolutamente di cotonare i capelli perché potrebbero danneggiare la tua chioma e tutte le acconciature che richiedono piastra, ferro arricciacapelli ecc..

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda le tinture invece, cerca di affidarti a delle mani esperte come quelle del tuo parrucchiere di fiducia. Se applichi la tintura per la prima volta, ti consiglio di fare sempre una prova cutanea per evitare di contrarre delle allergie. Anche in questo caso esistono soluzioni naturali, come l'henne, che sono da prediligere.

55

Altri due fattori fondamentali sono l'alimentazione e lo stile di vita, quanto siamo stressati, se siamo ansiosi e tutto ciò che riguarda l'aspetto psicologico. Per quanto riguarda il primo aspetto punta tutto sulla vitamina B e sul ferro. Nel secondo caso i motivi possono essere tantissimi, in ogni caso tentate di avere uno stile di vita più tranquillo ma contattate comunque uno specialista per un consulto. Non rimane altro da fare che provare e testare quanto esposto nei passi che compongono questa semplicissima e chiarissima guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere capelli più setosi e lucenti

Capelli

Come Avere sempre Capelli Lucenti e Setosi

Capelli

Come ottenere capelli morbidi, lucenti e leggeri

Capelli

5 modi naturali per rendere lucenti i capelli

Capelli

Come rendere i capelli lucenti e morbidi dopo lo shampoo

Capelli

Le migliori acconciature per chi ha tanti capelli

Capelli

Come acconciare i capelli sottili

Capelli

Le migliori acconciature per chi ha pochi capelli