Come avere glutei scolpiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il desiderio di ogni donna è quello di avere dei glutei sodi. Potrebbe sembrare un'impresa ardua, ma in realtà non è cosi. Innanzitutto non si deve pensare che per ottenere dei buoni risultati, bisogna ricorrere solamente alla palestra. Bisogna seguire una dieta equilibrata, che sia soprattutto ricca di proteine, in modo tale che si velocizzi lo sviluppo dei muscoli e anche il metabolismo. Ricordate di bere sempre tanta acqua, perché in questo modo si eliminano i liquidi in eccesso e si minimizza il rischio di vedere l'antiestetica cellulite. Questo è solo un assaggio dei consigli che vi daremo di seguito, infatti vediamo insieme come dobbiamo comportarci per avere dei glutei scolpiti.

24

Praticare la camminata veloce

Iniziamo a dirvi che la corsa non è lo sport più adatto per avere dei glutei sodi, o perlomenovi aiuta, ma correrete il rischio di avere sui glutei un brutto accumulo di cellulite. Per questo vi consigliamo, piuttosto di praticare una camminata veloce almeno 5 giorni a settimana. Per quanto riguarda gli esercizi, ce ne sono vari e vanno eseguiti almeno 3 volte a settimana. Tra questi vi segnaliamo gli squat, gli affondi e i piegamenti sulle ginocchia. Altri sport indicati sono lo spinning e il ciclismo.

34

Fare ginnastica con lo step

Anche gli esercizi fatti con lo step sono molto utili, in quanto il movimento che si genera favorisce un rapido rassodamento della pelle. Se non possedete uno stepper, potete semplicemente riprodurre gli stessi passaggi utilizzando uno scalino. Invece, una delle cose che vi sconsigliamo di fare è quella di ricorrere alla chirurgia estetica. Le protesi in silicone non sono tanto naturali e in più non sono sicurissime, potrebbero causarvi problemi di salute.

Continua la lettura
44

Tonificare i glutei con prodotti di bellezza

Per tonificare i glutei, infine, affidatevi ai massaggi anti-cellulite, alle creme rassodanti e ai fanghi che aiutano a mantenere l'elasticità dei tessuti. Bisogna segnalare, però, che alcuni tipi di fanghi sono veramente carichi di iodio e non sono adatti per coloro che soffrono di varie patologie legate alla tiroide. Per questo acquistate i prodotti presso la vostra erborista di fiducia, in modo tale che vi possa consigliare il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Per migliorare la circolazione, dopo la doccia, sfruttate il getto della doccia direzionandolo sui glutei e usando alternativamente acqua calda e acqua fredda. Può sembrare strano, ma questo trattamento riproduce gli effetti di costosi procedimenti messi in atto nelle Spa o nei centri termali. Con questo procedimento i tessuti si mantengono sodi ed elastici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per valorizzare gli zigomi

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con la ginnastica

Cura del Corpo

Fondotinta per gambe: come nascondere i piccoli difetti

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

I migliori metodi per rimodellare la silhouette

Cura del Corpo

Come superare la prova bikini

Cura del Corpo

10 regole per vincere la prova costume

Cura del Corpo

Come avere un seno effetto push up