Come avere ginocchia sexy

Tramite: O2O 14/07/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Avere ginocchia sexy e delle gambe perfette, è un obiettivo di molte donne. Spesso, però, ci si dimentica di una loro parte fondamentale, ovvero delle ginocchia. Capita, infatti che, nonostante ci si prenda cura delle gambe, le ginocchia appaiono poco curate, con degli inestetismi che rendono l'intera gamba davvero poco attraente. Molte star di Hollywood, ad esempio, avevano ginocchia veramente poco sexy e hanno deciso di sottoporsi a particolari interventi chirurgici per curare questo inestetismo. Spesso, inoltre, sulle ginocchia si crea un accumulo di grasso determinato da fattori ormonali o a un ristagno di liquidi. Guardiamo insieme, allora, alcuni consigli su come avere ginocchia sexy e gambe sempre al top.

26
Occorrente
  • Scrub ai sali marini
  • Crema rassodante
36

Il primo consiglio è sicuramente l'allenamento. Se il corpo è tonico e le gambe sono allenate, sicuramente ci saranno meno possibilità di accumulare grasso in queste zone. Gli esercizi ideali sono lo squat e gli affondi. Oltre alla palestra, possiamo decidere di non adoperare più l'ascensore e di salire sempre le scale con un ritmo sostenuto. Per chi abita al mare, infine, quando possibile, può effettuare lunghe passeggiate con le gambe immerse nell'acqua fino alle ginocchia, migliorando la tonificazione delle gambe stesse.

46

L'allenamento, però, non è sempre sufficiente; occorre prendersi cura delle proprie ginocchia quotidianamente, iniziando dalla doccia. È consigliabile, infatti, sotto il getto continuo dell'acqua, adoperare uno scrub con sali marini, che aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a ridurre gli accumuli di grasso. Il passaggio successivo, sarà quello di applicare, sulla pelle perfettamente asciutta, una crema idratante e rassodante, avendo cura di non dimenticare le ginocchia. La crema va massaggiata a lungo, in modo da favorirne l'assorbimento.

Continua la lettura
56

Per quelle ginocchia che necessitano di una terapia d'urto, occorre optare per una crema agli amminoacidi da applicare ogni mattina e una a base di acido glicolico. Quest'ultimo, infatti, contribuisce a ricreare il film idrolipidico della pelle, migliorando notevolmente l'aspetto delle ginocchia. Si tratta di una crema che può essere acquistata in farmacia, ma solo con una prescrizione medica. Infine, quando gli interventi esterni non bastano, occorre agire anche dall'interno. Oltre a ricordarsi di bere tanto in modo da mantenere la pelle idratata e a seguire una dieta equilibrata, si può decidere di assumere degli integratori a base di leucina, glicina e lisina, per un ciclo di almeno tre mesi.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Bere almeno due litri di acqua al giorno
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come migliorare la propria voce e renderla bella e sexy

Cura del Corpo

Come accentuare le fossette di venere

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come eliminare i porri dalle mani

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Come fare un massaggio thai ai piedi

Cura del Corpo

Come prepararsi alla ceretta

Cura del Corpo

Massaggi per conciliare il sonno