Come avere dei capelli splendidi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se siamo alla perenne ricerca di metodi e strategie che ci portino ad avere sempre capelli dall'aspetto sano e ben curato, allora sicuramente questa guida fa al caso nostro. Si tratta di consigli che prevedono l'uso di semplici ingredienti del tutto naturali e facilmente reperibili. Per ottenere ottimi risultati non dovremo far altro che leggere e seguire attentamente le istruzioni suggerite di seguito. Vediamo allora come avere dei capelli splendidi in ogni occasione.

27

Occorrente

  • Pettine a denti fissi
  • te nero
  • caffè
  • sale
  • bicarbonato
  • amido di mais
  • maionese
  • birra
37

Partiamo subito con i consigli, dando un'occhiata a come ottenere meravigliosi riflessi sui nostri capelli. Per avere riflessi dorati su capelli castano chiaro non dovremo far altro che bagnarli con della birra e poi esporci direttamente al sole per almeno 20 - 30 minuti. Trascorso tale tempo, sciacquiamoli con acqua corrente tiepida e laviamoli in modo accurato, utilizzando shampoo neutro.

47

Per dare lucentezza a capelli dall'aspetto spento e opaco, non dovremmo far altro che diluire nell'acqua dell'ultimo risciacquo, una tazzina o due di caffé, a secondo della lunghezza dei nostri capelli. Per togliere le macchie gialle dai capelli bianchi sarà sufficiente diluire nell'acqua dell'ultimo risciacquo un cucchiaino di bicarbonato.

Continua la lettura
57

Parliamo ora di salute, più nello specifico vediamo come evitare di perdere troppi capelli durante il lavaggio. Dopo lo shampoo, dovremmo fare l'ultimo risciacquo utilizzando solo acqua fredda, questo accorgimento permetterà ai bulbi piliferi presenti sul cuoio capelluto di restringersi e di conseguenza lasciar cadere meno capelli. Per evitare di stressare e sciupare i nostri capelli dopo il lavaggio, dovremmo adoperare il phon in modo moderato, senza mai utilizzare la temperatura più elevata e mai tenere la bocca di uscita dell'aria calda troppo vicino ai capelli, inoltre dovremmo muovere il phon in modo che il getto di calore non sia diretto sempre nello stesso punto. Se utilizziamo la piastra per dare forma ai nostri capelli, ma non vogliamo correre il rischio di bruciarli, evitiamo di utilizzarla nel modo sbagliato.

67

Vediamo ora l'ultimo consiglio che riguarda il prendersi cura dei nostri capelli "coccolandoli". Per farlo potremmo realizzare una maschera di bellezza per capelli, procedendo in questo modo. Prendiamo della maionese pura, stendiamone una giusta quantità direttamente sui capelli, coprendo completamente tutta la loro lunghezza. Avvolgiamoli ora con della carta trasparente e lasciamo agire per 15 minuti. Sciacquiamo il tutto e procediamo con il solito shampoo. Questo trattamento potrà essere utilizzato due volte al mese, il risultato finale di questa semplice maschera di bellezza saranno capelli lucenti e morbidi al tatto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per avere sempre capelli perfetti e sani sarà sufficiente prendersi cura nel modo giusto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare splendidi chignon con l'hairagami

Capelli

I migliori metodi per mantenere luminosi i capelli mechati

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse

Capelli

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Consigli per curare i capelli

Capelli

I 10 errori più comuni nella cura dei capelli