Come avere dei bei ricci con i bigodini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'utilizzo dei ferri arricciati non è l'unico modo per avere dei bei ricci. Infatti, i bigodini, sono degli strumenti maggiormente più idonei perché non stressano il capello, quindi sarà possibile dunque, usarli anche spesso, senza sciuparvi la capigliatura. Ci sono tipi diversi di bigodini, cambiano in base alla grandezza e sono usabili in base alla qualità del proprio capello. In tale articolo, vedremo come avere dei bei ricci con i bigodini, potendo ottenere ricci molto belli, sembrando naturali.

26

Occorrente

  • bigodini, becchi d'oca, cuffietta
36

Una volta che avrete lavato i capelli, dovrete togliere l'acqua che resta in eccesso tramite un asciugamano, poi li dovrete pettinare togliendo i nodi e facendo la riga in base al verso che desiderate che prendano dopo che sono asciutti. Ora li dovrete dividere in ciocche dove il loro spessore varierà in base alla lunghezza dei capelli: più saranno lunghi, e maggiormente spesse dovranno essere le ciocche. A questo punto dovrete prendere i bigodini che meglio si adattano alla vostra capigliatura.

46

Dovrete quindi prendere una delle ciocche iniziando dalla nuca, poi la dovrete arrotolare nel bigodino cominciando dalla punta. Una volta che arrivate alla radice, dovrete fermare il bigodino col becco d'oca appuntato in modo saldo, così facendo non si sposterà durante l'asciugatura. Tale passaggio potrà sembrare noioso, però è quello veramente fondamentale, perciò dovrete prestare attenzione che nemmeno una ciocca vi sfugga via dai vostri bigodini. Un'ottima idea potrà essere quella di lavare i capelli la sera, lasciando i bigodini in posa durante tutta la notte.

Continua la lettura
56

Quando avrete terminato di mettere i bigodini, utilizzate l'asciugacapelli con il beccuccio messo in orizzontale in modo di asciugare i capelli come fareste solitamente. Tale processo non dovrà durare meno di mezz'ora, facendo in modo che i capelli si asciughino perfettamente. A questo punto, i bigodini dovranno restare in posa ed, evitando che si spostino rovinando tutto, occorrerà mettere nella testa una cuffietta che usate per la doccia. Vi dovrete ricordare che più tempo durerà la posa, e migliore sarà il risultato finale.

66

Una volta che pensate che il tempo di posa sia stato abbastanza, potrete togliervi i bigodini, poi potrete guardarvi allo specchio, per il risultato ottenuto del vostro lavoro. Li dovrete togliere in maniera delicata uno ad uno, aiutandovi con le dita aprendo i boccoli nella modalità di come desiderate la forma del riccio. In seguito, potrete mettervi a testa in giù, poi vi potrete rialzare di colpo dando ai vostri capelli un effetto mosso e, se piace, "spettinate" con il phone, senza esagerare però. Infine potrete spruzzare un po' di lacca sopra ai capelli, però fate attenzione a non metterne troppa, in quanto potrete far diventare i vostri ricci una massa appiccicosa e secca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini mobili

Capelli

Come applicare i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come lavare i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

I segreti per valorizzare dei bei capelli

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi