Come avere dei bei ricci con i bigodini

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'utilizzo dei ferri arricciati non è l'unico modo per avere dei bei ricci. Infatti, i bigodini sono forse gli strumenti più idonei per realizzarli, in quanto non stressano il capello. Dunque sarà possibile utilizzarli anche con frequenza, senza timore che possano stressare il capello. Esistono vari tipi di bigodini, che cambiano in base alla grandezza e di solito sono utilizzabili in base alla qualità del capello. In questa guida, vedremo come avere dei bei ricci da ottenersi con i bigodini: un modo davvero efficace per avere ricci perfetti e assolutamente naturali.

28

Occorrente

  • Bigodini
  • Becchi d'oca
  • Cuffietta
  • Shampoo naturale
  • Pettine
  • Spazzola
38

Lavate i capelli

Non a caso, il desiderio di molte donne è quello di avere dei ricci perfetti e che sembrino del tutto naturali. Il capello riccio, nonostante sia più difficile da trattare, rappresenta senza dubbio un tipo di capello sempre in grado di arricchire il proprio aspetto di un qualcosa di nuovo, sbarazzino, originale. Imparare dunque a realizzare ricci perfetti con i bigodini può davvero essere molto utile soprattutto a quelle donne o ragazze che desiderano rivoluzionare in modo drastico il proprio look. E l'aspetto decisamente positivo è che da oggi, non occorre più recarsi da un parrucchiere per realizzare dei ricci perfetti: sarà sufficiente un pizzico di manualità e seguire le indicazioni che vi forniremo in questa guida. Così anche voi potrete migliorare la vostra capigliatura direttamente in casa, in pochissimo tempo e con nessuna spesa. Vediamo dunque nel dettaglio come iniziare l'operazione di realizzazione dei ricci con i bigodini. Per prima cosa, dovrete lavare accuratamente i vostri capelli, seguendo il metodo che solitamente utilizzate.

48

Dividete i capelli in ciocche

Una volta che avrete lavato i capelli, dovrete togliere l'acqua che resta in eccesso tramite un asciugamano, poi li dovrete pettinare togliendo i nodi e facendo la riga in base al verso che desiderate che prendano dopo che sono asciutti. Ora li dovrete dividere in ciocche, prestando attenzione affinché il loro spessore possa variare in base alla lunghezza dei capelli: più saranno lunghi e maggiormente spesse dovranno essere le ciocche. A questo punto dovrete prendere i bigodini che meglio si adattano alla vostra capigliatura.

Continua la lettura
58

Arrotolate la ciocca nel bigodino

Dovrete quindi prendere una singola ciocca iniziando dalla nuca, poi la dovrete arrotolare nel bigodino cominciando dalla punta. Una volta che arrivate alla radice, dovrete fermare il bigodino col becco d'oca appuntandolo in modo saldo, così facendo non si sposterà durante l'asciugatura. Tale passaggio potrà sembrare noioso, però rappresenta quello veramente fondamentale, perciò dovrete prestare attenzione affinché nemmeno una ciocca sfugga via dai bigodini. Un'ottima idea potrà essere quella di lavare i capelli la sera, lasciando i bigodini in posa durante tutta la notte.

68

Asciugate i capelli

Quando avrete terminato di posizionare i bigodini, utilizzate l'asciugacapelli con il beccuccio posto in orizzontale, in modo da asciugare i capelli come fareste solitamente. Il momento dell'asciugatura non dovrà durare meno di mezz'ora e dovrete fare i modo che i capelli si asciughino perfettamente. A questo punto, i bigodini dovranno restare in posa ed evitando che si spostino con il rischio di pregiudicare il lavoro, occorrerà indossare nella testa una cuffietta, di quelle ad esempio che usate per la doccia. Vi dovrete ricordare che più tempo durerà la posa, migliore sarà il risultato finale.

78

Applicate una lacca

Una volta che pensate che il tempo di posa indicato sarà trascorso, potrete togliervi i bigodini, poi potrete guardarvi allo specchio, Il risultato ottenuto sarà davvero strabiliante. Vi ricordiamo che dovrete rimuovere i bigodini in maniera delicata uno ad uno, aiutandovi con le dita e aprendo i boccoli in modo da rispettare la naturale forma del riccio. In seguito, potrete mettervi a testa in giù, poi vi potrete rialzare di colpo dando ai vostri capelli un effetto mosso e, se ciò vi piace, "spettinate" con il phone, senza tuttavia esagerare. Infine potrete spruzzare un po' di lacca sopra ai capelli: però fate attenzione a non metterne in una quantità eccessiva, in quanto rischiereste così di far diventare i vostri ricci troppo secchi e appiccicosi.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini mobili

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come applicare i bigodini

Capelli

Come lavare i bigodini

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

I segreti per valorizzare dei bei capelli

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi