Come avere ciglia voluminose

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il sogno di moltissime donne è quello di avere ciglia perfette, curve, lunghe, ma soprattutto voluminose. Non esiste un metodo miracoloso per cambiare completamente le ciglia poco folte, dritte e corte. Si può, però, ricevere qualche piccolo aiuto con l'applicazione di prodotti naturali o cosmetici e con un'accurata pulizia quotidiana, dopo la rimozione del mascara. Questi accorgimenti possono migliorare lo stato a livello estetico. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile avere le ciglia voluminose.

26

Occorrente

  • Olio di ricino
  • Scovolino pulito
  • cotton fioc
  • struccante delicato
36

Infoltire le ciglia

Per infoltire le ciglia il prodotto migliore è l'olio di ricino. Si tratta di un ingrediente naturale che agisce stimolando la crescita dei peli e che li rinforza e li nutre in profondità. È un olio vegetale molto denso ed efficace; esso deve essere puro al 100%, ma a volte si trova associato alla vitamina E. L'utilizzo di questo prodotto è abbastanza semplice; bisogna applicarlo tutte le sere prima di andare a dormire, come un normale mascara. Per metterlo bisogna adoperare uno scovolino pulito oppure un cotton fioc. Successivamente si devono pettinare le ciglia per far penetrare al meglio la sostanza. Già dopo poche applicazioni le ciglia risultano luminose, lucide e folte.

46

Scegliere il mascara

La scelta del mascara ha un ruolo fondamentale. Bisogna optare per cosmetici che danno il classico effetto ciglia finta, da cerbiatta, ma che allo stesso tempo sono naturali e composti da oli vegetali e proteine. Questi prodotti creano un bellissimo effetto e non danneggiano o indeboliscono i peli. È preferibile evitare la paraffina, i petrolati e tutte quelle sostanze che rilasciano formaldeide. Anche il piegaciglia ha la sua importanza; è uno strumento che all'inizio può intimorire, ma in seguito si rivela molto utile. Basta appoggiarlo alla radice delle ciglia pulite, tenere lo sguardo rivolto verso il basso e premere delicatamente avanzando verso l'estremità.

Continua la lettura
56

Struccare le ciglia

Infine, per poter mantenere le ciglia in salute è indispensabile struccarle perfettamente. Se non si esegue questo procedimento, a lungo andare, si ha inevitabilmente un indebolimento dei peli. Per mantenere le ciglia sane è consigliabile rimuovere il mascara tutte le sere delicatamente; non bisogna strofinare e tirare la palpebra. Il prodotto struccante non deve essere aggressivo e non deve contenere ingredienti che sono nocivi per la pelle. Se vengono seguite attentamente tutte le indicazioni si riesce ad ottenere un buon risultato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La costanza è l'elemento migliore per ottenere ottimi risultati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rendere le labbra voluminose con il trucco

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come ottenere ciglia lunghe

Make Up

Come avere delle ciglia folti e curve

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe