Come avere ciglia più folte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le ciglia sono il punto di forza dello sguardo di ogni donna (alle volte anche di qualche uomo). Queste rendono lo sguardo irresistibile e sensuale, per questo nella trousse di ogni donna non manca mai il tanto amato mascara, ma avete mai pensato a metodi alternativi per avere ciglia più lunghe e folte in maniera naturale o con l'ausilio di ciglia finte?
Purtroppo non tutte abbiamo la fortuna di avere delle ciglia lunghe e voluminose grazie alla genetica, quindi dobbiamo cercare di cavarcela da sole.. Ecco perché ho deciso di spiegarvi, in questa guida, alcuni metodi di skincare e di make up, su come avere ciglia più folte.

27

Occorrente

  • Ciglia finte
  • Olio di ricino
  • Olio di oliva
  • Scovolino
  • Struccante
  • Olio di rose
  • Balsamo labbra
  • Vasellina
  • Olio essenziale di lavanda
37

Ciglia finte

Una delle prime soluzioni per rendere le nostre ciglia più folte e lunghe è, come vi dicevo prima, l'utilizzo delle ciglia finte. Tanto che, una volta applicate, vanno ad intensificare il nostro sguardo rendendo affascinante persino l'occhio più stanco e affaticato.
Di certo uno degli aspetti negativi per questo prodotto è la sua applicazione che richiede una certa manualità, ma vedrete che con un po' di pratica e le basi giuste riuscirete tranquillamente ad applicarle nel migliore dei modi, in modo tale che neanche si noti che non sono le vostre!
La cosa importante è munirsi di una pinzetta per sopracciglia e di una colla apposita per attaccarle. Iniziamo tendendo la palpebra verso l'alto e con la mano posizioniamo le ciglia finte all'attaccatura delle nostre con cautela e prestando attenzione che abbiano perfettamente aderito. A questo punto facciamole asciugare e, se si desidera intensificare l'effetto voluminoso, passiamo un po' di mascara.

47

Olio di Ricino

Se invece non si desidera ricorrere a ciglia artificiali ma si prediligono metodi più naturali, si può utilizzare un prodotto economico ma molto efficace come l'olio di ricino naturale.
Questo prodotto potete trovarlo facilmente in farmacia e in varie profumerie o supermercati.
Quando rientrate a casa, preoccupatevi sempre di struccavi il viso con attenzione, applicate quindi l'olio, la sera, sulle ciglia leggermente umide e fatelo agire per l'intera notte, così avrà tempo di fare il suo dovere. Per applicarlo usate uno scovolino di un vecchio mascara che non utilizzate più, fate però attenzione che sia ben pulito e che non ci siano eventuali residui. Alla mattina detergete bene il viso e controllate di aver pulito bene le ciglia, se necessario, prendete un bastoncino di cotone (cotton fioc) e passatelo sulle ciglia per ripulirle affondo.
Il risultato, vedrete, sarà già ben visibile dopo un mese.. Applicatelo tutti i giorni e se riuscirete ad essere costanti, le vostre ciglia vi ringrazieranno.

Continua la lettura
57

Olio di Oliva

Un altro olio utilissimo per il nostro scopo, è l'olio di oliva (extravergine o non), ancor più facile da reperire, ancor più alla portata di tutti.. Chi di noi non possiede l'olio di oliva in casa?
Questo lo si applica allo stesso modo di prima, con un vecchio scovolino (tra l'altro questi sono reperibili anche in quasi tutte le profumerie o comunque in negozi che vendono cosmetici), va applicato con cura e tenuto in posa per almeno mezz’ora, quindi non dovete avere fretta, e minimo due volte la settimana. Cerca sempre di non metterne troppo, e se dovesse esserci qualche eccesso pulisci bene con un dischetto di cotone, di quelli usati solitamente per rimuovere il trucco. Durante la posa puoi anche massaggiare lievemente con i polpastrelli in modo che l'olio agisca in maniera più profonda. Dopo risciacqua il tutto con acqua tiepida e asciuga bene.

67

Altri metodi

Oltre a quelli sopra elencati, esistono molti altri metodi naturali per far si che le vostre preziose ciglia diventino più folte, tra questi possiamo anche optare (al posto dell'olio di oliva o di ricino) per l'olio di rosa, usando lo stesso procedimento.
Oppure possiamo utilizzare il balsamo per labbra, steso allo stesso modo degli oli, che usato per più di una ventina di giorni, alla sera, vi garantirà ottimi risultati. O, ancora, esiste un preparato del tutto naturale che si ottiene mescolando due gocce di olio essenziale di lavanda con 20 gr di vaselina e 5 gr di olio di ricino. Il composto dovrà essere ben mescolato, finché non sarà del tutto omogeneo, per poi essere applicato delicatamente sulle ciglia e tenuto in posa per circa 30 minuti e poi lavato via con acqua tiepida.
Insomma, i metodi sono molti.. E tra questi è importante anche avere una buona alimentazione, perché coincide molto anche sulla salute delle vostre ciglia. Quindi qualunque metodo voi scegliate di utilizzare, non dimenticate di mangiare sempre sano e nel modo giusto, così che i risultati siano ben più che evidenti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando siete in casa evitare di truccare le ciglia. Questo accorgimento servirà per far riposare la struttura della radice.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Sopracciglia folte: 10 modi di portarle

Negli ultimi anni le sopracciglia non vengono più assottigliate e portate come negli anni 60, ma vengono ormai portate molto folte. Anche le case di moda più famose al mondo, hanno ormai quasi tutte le loro top model con l'arcata sopraccigliare molto...
Cura del Corpo

Come Arricciare Le Ciglia Con Un Cucchiaio Da Cucina

La meraviglia di uno sguardo consiste anche nell'avere delle ciglia abbastanza lunghe, folte e perfettamente incurvate. Avete ben presente le star di Hollywood?? Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi...
Cura del Corpo

Come stimolare la crescita delle ciglia

Avere delle belle ciglia, lunghe e forti è sicuramente uno degli obiettivi estetici più agognati. Le ciglia, infatti, quando sono sane e belle, conferiscono allo sguardo grande intensità e fascino. Questa guida vi illustrerà i metodi più efficaci...
Cura del Corpo

Extension alle ciglia: 10 cose da sapere

L'extension alle ciglia sono davvero utili quando si tratta di ingrandire il nostro sguardo e di renderlo più sensuale e ammiccante possibile. Perfino le star di Hollywood ne fanno largo uso, soprattutto durante gli eventi mondani e nelle interviste...
Cura del Corpo

I vantaggi delle extension alle ciglia

Quante volte avete visto in televisione le star di Hollywood invidiandogli, bonariamente, quel make up sempre così perfetto, in particolare sugli occhi? Ciglia lunghissime da non sembrare nemmeno vere eppure con effetto super naturale: ecco, sappiate...
Cura del Corpo

Ricetta lozione bio per rinforzare unghie e ciglia

Per rinforzare unghie e ciglia è molto importante curarle con prodotti specifici per nutrirle e favorirne una crescita forte ed ottimale. Come ben sappiamo, in commercio esistono numerosi prodotti cosmetici che si propongono come rinforzanti ma, spesso...
Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Per molti anni le sopracciglia facevano tendenza se risultavano allungate e sottilissime. Negli ultimi tempi però le sopracciglia si usano nuovamente molto folte, ed per questo che molte ragazze hanno la necessità di aumentarne il volume e renderle...
Cura del Corpo

10 errori da evitare nella cura delle sopracciglia

Sottili, folte, chiare, scure, naturali o disegnate. Le sopracciglia sono uno degli elementi caratterizzanti del viso e che definiscono lo sguardo. Si tratta di una vera e propria cornice per i nostri occhi che però va curata. Ma non basta prendere una...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.