Come avere ciglia irresistibili

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco una bella ed interessante guida, tramite il cui aiuto poter essere in grado di imparare per bene, come avere, anche comodamente in casa propria, delle ciglia che siano irresistibili e che siano capaci di donare al nostro sguardo intensità ed anche carattere. Si sa che le ciglia sono un chiodo fisso per molte donne. Grazie ad esse è possibile avere un viso che parla veramente e che riesce ad esprimere tutta la nostra personalità e voglia di fare. Lo sguardo è un potente mezzo di seduzione e può diventare irresistibile in modo molto semplice. L'importante è saper curare e valorizzare le proprie ciglia. Scopriamo insieme come avere ciglia irresistibili in poco tempo e senza sforzo, quali sono le tecniche e cosa occorre. In pochi passi descriveremo come pettinare le ciglia, usare correttamente il piegaciglia, applicare il mascara e la cura delle ciglia. Buon divertimento e buona attuazione di questa divertente e pratica guida fai da te!

28

Occorrente

  • conoscenza di base
38

Come pettinare le ciglia con un vecchio mascara

Spesso si tende a non pettinare le ciglia, ma a truccarle direttamente. Nulla di più sbagliato. Infatti bisognerebbe procurarsi un vecchio mascara e lavare bene lo scovolino con acqua calda. Dopo averlo lasciato asciugare a dovere, si utilizza come se fosse un vero pettine per le ciglia. Con piccoli movimenti a zig-zag, si procede dalla radice alla punta. La funzione è quella di separare le ciglia. L'effetto finale darà l'impressione che l'occhio sia più grande. Subito dopo aver pettinato le ciglia, si può passare all'uso del piegaciglia.

48

Come utilizzare il piegaciglia

Sovente si sente dire che il piegaciglia possa rovinare le ciglia e indebolirle. Questo è vero se si usa in modo errato. Se, invece, viene usato correttamente, questo oggetto è come capace di "trasformare lo sguardo di un pesce in quello di un cerbiatto". Dopo aver pettinato le ciglia è necessario inserirle all'interno del piegaciglia nel punto vicino alla radice. Bisogna attendere qualche secondo e poi passare a circa metà delle ciglia, quindi lasciarle per qualche altro secondo all'interno dell'attrezzo. La stessa operazione va ripetuta alla punta. Ora è possibile passare all'applicazione del mascara.

Continua la lettura
58

Come mettere il mascara sulle ciglia

Uno degli errori più comuni nell'applicazione del mascara è quello di passarlo sulle ciglia procedendo con movimenti lineari dal basso verso l'alto e con il viso in posizione verticale. Per applicarlo in modo corretto è necessario intingere lo scovolino nel contenitore del mascara, facendolo ruotare leggermente lungo i bordi ed evitando i movimenti dall'alto verso il basso. Successivamente bisogna applicare il prodotto dalle radici delle ciglia fino alle punte, facendo un leggero e continuo movimento a zig-zag. In questo modo, le ciglia resteranno staccate tra loro e sembreranno molte di più. Infine, per evitare le sbavature, la testa va tenuta leggermente inclinata, con il mento in avanti. Con la mano libera tenere la palpebra tesa, in modo che tutte le ciglia risultino aperte a "ventaglio" e possano essere colorate uniformemente.

68

Come prendersi cura delle proprie ciglia

Per mantenere le ciglia perfette non basta saperle truccare bene, ma è essenziale prendersene cura costantemente. I metodi tradizionali restano i trucchi migliori. L'olio di ricino, ad esempio, rende resistenti le ciglia e, con il passare del tempo, le rende più voluminose e folte. Non si deve eccedere nella quantità quotidiana, al fine di evitare che il prodotto entri a contatto con l'occhio e possa irritarlo. Per adoperare al meglio l'olio bisogna lavare accuratamente, più volte e con acqua molto calda, un vecchio mascara vuoto fino a che non sia perfettamente ripulito. Introdurre l'olio nel piccolo flacone e utilizzare poi lo scovolino per applicare l'olio, come se fosse un normale mascara.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere delle ciglia irresistibili è veramente il desiderio di ogni donna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come infoltire le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come ottenere ciglia lunghe

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come applicare le ciglia a ciuffi

Make Up

Come avere ciglia lunghissime

Make Up

Come avere ciglia voluminose

Make Up

Come togliere le ciglia finte