Come avere capelli splendenti e luminosi

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Tipico di tutte le donne è voler cambiare qualcosa dei loro capelli. Le lisce vogliono diventare ricce, le ricce sognano di essere lisce, le brune bionde e viceversa. Ma c’è un desiderio che accomuna proprio tutte, il sogno di bellezza di tutte le donne è avere i capelli splendenti e luminosi. Vediamo di seguito come avere capelli splendenti e luminosi.

28

Occorrente

  • Balsamo
  • Pettine a denti larghi
  • Phon
  • Spray protettivo anti calore
  • Spazzola
  • Spray fissante
  • Siero o spray lucidante
38

I capelli sono segno di bellezza

Se splendenti e luminosi, i capelli riflettono la luce, sono morbidi e per la loro bellezza attirano lo sguardo degli altri. Costituiscono un segno di bellezza. Ci rappresentano e sono una delle prime cose che restano impresse e vengono ricordate. Purtroppo però, ottenere dei risultati così ottimali non è tanto semplice.

48

Ogni tipo di capello può essere curato

La lucentezza dipende dalla loro salute, pulizia e cura, qualunque tipo di capello può essere sano, splendente e luminoso. Quelli lisci sono di natura più luminosi, questo perché avendo la superficie appiattita riflettono la luce in modo uniforme. I capelli trattati chimicamente o danneggiati dal calore presentano una superficie più ruvida, questo perché hanno le cuticole più sollevate. Come fare? Il balsamo può essere un metodo per appiattirle e creare quanto più possibile una superficie luminosa.

Continua la lettura
58

Il taglio dei capelli

Anche il taglio fa la differenza. Infatti capelli pari sembrano molto più luminosi rispetto ai capelli dal taglio dispari, ovvero con lunghezze diverse. Un’altra cosa che rende meno lucenti i nostri capelli sono le doppie punte, per questo è importante averli sempre in ordine.

68

Come curare i capelli e renderli luminosi

Vediamo che trattamenti fare per averli sempre al massimo. Durante il lavaggio, applicate il balsamo ma solo sulle punte. Cercate di usare prodotti adatti per il vostro tipo di capelli, così eviterete di appesantirli. Nella fase dell’asciugatura, tamponate i capelli con un asciugamano e pettinateli con un pettine a denti larghi. Con la bella stagione, lasciateli pure asciugare per più della metà all’aria aperta, se usate il phon applicate uno spray protettivo contro il calore. Finite asciugando ciocca per ciocca, magari utilizzando una spazzola con setole di cinghiale per dare maggior lucentezza. Tirate delicatamente ogni ciocca, dirigendo il calore del phon dall’alto verso il basso. Quando avete finito date un colpo di phon con l’aria fredda.
Se i vostri capelli sono molto fini spruzzate uno spray fissante soprattutto sulle punte. Per i capelli più doppi invece basterà un goccio di siero lucidante. Se i vostri capelli sono ribelli, spruzzate un po’di spray lucidante sulle setole della spazzola e passatela lungo tutti i capelli.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non ne siamo capaci, andiamo da una parrucchiera che sicuramente saprà cosa fare per rendere i vostri capelli splendenti e luminosi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

I migliori metodi per mantenere luminosi i capelli mechati

Capelli

Come schiarire gradualmente i capelli

Capelli

5 maschere per capelli secchi fai da te

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come rendere luminosi i capelli grigi

Capelli

10 consigli per capelli ricci

Capelli

Come preparare un impacco naturale per i capelli

Capelli

Come stirare i capelli con spazzola e phon