Come avere capelli soffici e setosi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Possedere dei capelli brillanti, soffici e setosi rappresenta un obiettivo molto ambito specialmente dalle donne. Prenderci cura di loro, svolge ruolo fondamentale al fine di apparire sempre in perfetto
ordine in ogni situazione. Nasce quindi la necessità di informarsi sui vari trattamenti di cui potersi avvalere per migliorare il loro stato specialmente se la nostra chioma appare visivamente stressata dal continuo uso di prodotti chimici, fonti di calore ed agenti atmosferici. È doveroso precisare che, per raggiunte il migliore del risultato sperato, non è necessaria nessuna pozione magica, ma per svoggiare una capigliatura da fare invidia a chiunque, basta seguire qualche semplice accorgimento e consiglio. Nei passi che seguono, illustreremo come agire per avere capelli soffici e setosi, senza perdere ore e stipendi dal parrucchiere!

25

Impacco pre-shampoo fai da te

Come abbiamo già accennato, il continuo uso di sostanze chimiche, lo smog e l'utilizzo eccessivo del fono e delle piastre, tendono ad indebbolire e ad danneggiare il capello. Al fine di riprestinare il giusto equilibrio e nutrire i capelli fin dalla radice per renderli visivamente più belli, possiamo avvalerci di impacchi naturali che possiamo facilmente realizzare in casa con pochi ingredienti ed in breve tempo. Per ottenere un ottimo impacco pre-shampoo, il primo passo da compiere sarà quello di procurarvi tutti gli ingredienti necessari. Quindi, avrete bisogno di: foglie di aloe vera, di ortica essiccata, olio essenziale di tea tree, acqua e 2 noci saponarie. Questi, sono facilmente reperibili in una qualunque erboristeria. Una volte che avrete tutto l'occorrente, prendete una foglia di aloe vera, lavatela, toglietele le spine e tagliatela a fettine. Prendete le 2 noci saponarie e tagliatele in pezzetti piccoli, questi due ingredienti andranno inseriti in un frullatore e ridotti in poltiglia. Ciò che otterremo andrà filtrato con un fazzoletto e inserito in una bacinella, a questo aggiungeremo mezzo litro d'acqua, 5 gocce di olio essenziale di tea tree e 2 cucchiai di ortica essiccata e mescolate il tutto per bene. Il nostro impacco pre-shampoo è pronto per essere utilizzato, può essere spalmato sui tutti i capelli, dalle radici alle punte, insistendo su queste ultime e lasciato agire per circa mezz'ora.

35

La tecnica del cowash

Una seconda tecnica molto efficace per rendere i vostri capelli morbidi e setosi prende il nome di " cowash". Mescolate del normale balsamo naturale con dello zucchero semolato ed applicate direttamente sulla cute il composto ottenuto. Massaggiate per qualche minuto con estrema delicatezza il cuoio capelluto ed lo zucchero svolgerà una funzione scrub, eliminerà tutte le cellule morte e le impurità, mentre il balsamo svolgerà una funzione emolliente. Otterrete così capelli morbidi e setosi. Al fine di ottenere maggiore lucentezza, risciacquate con aceto di mele ed il risultato è assicurato. Inoltre, al composto, potete aggiungere delle gocce di olio puro vegetale, che può essere di mandorla, di cocco, di jojoba o di argan, tutti perfetti per i capelli e tutti lasceranno i capelli molto morbidi!

Continua la lettura
45

Conclusione

Le sue tecniche descritte nei passi precedenti, riescono a donare effetti veramente sorprendenti già dopo la prima applicazione. Infine, possiamo aggiungere che per chi ha poco tempo a disposizione, può optare per l'utilizzo di numerosi prodotti già pronti, ma il consiglio è sicuramente quello di prediligere quelli adatti per il proprio tipo di capello e di scegliere quelli che contengono i semi di lino.
Questi, rendono il capello brillante e morbido al tatto, creando una platina protettiva che ripara le squame e le richiude. Il migliore consiglio, rimane comunque quello di curare sempre i capelli con prodotti naturali ricchi di sostanze nutritive e privi di agenti chimici!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se no sapete dove reperire le foglie di aloe, potete utilizzare il gel d'aloe puro o addirittura il succo puro di aloe, entrambi vengono venduti in qualsiasi supermercato ben rifornito
  • Il gel d'aloe può essere utilizzato anche come fissaggio per ricci, è super naturale, biologico e lascerà i vostri capelli morbidissimi!
  • Utilizzate sempre prodotti naturali per il lavaggio e la cura dei capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere capelli più setosi e lucenti

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Capelli

Come realizzare un balsamo al cioccolato per capelli setosi

Capelli

Come avere capelli soffici e leggeri

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati

Capelli

Come avere capelli lisci e morbidi

Capelli

Come avere capelli perfetti al mattino

Capelli

10 consigli per capelli ricci