Come avere capelli più spessi

Tramite: O2O 25/05/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli lisci e fini si rivelano piatti e poco corposi. Non possiedono volume né pienezza. Per avere una capigliatura leggera, vaporosa e folta ricorrere ad alcuni stratagemmi, naturali come artificiali. Le extension infoltiscono sorprendentemente la chioma. Un'applicazione professionale garantisce un effetto quasi reale. In alternativa, per ottenere capelli più spessi, provare ulteriori metodi molto più semplici ed economici. Modificare le cattive abitudini, risolverà il problema dalla radice.

27

Occorrente

  • Dieta sana ed equilibrata
  • Eventuali integratori di vitamine
  • Prodotti naturali per lo shampoo e maschere
  • Attività fisica
  • Sonno regolare
  • Ridurre lo stress
37

Per avere capelli più spessi, risolvere il problema dall'interno. Pertanto, modificare le cattive abitudini alimentari. Bere almeno due litri di acqua al giorno. In questo modo, si ridurranno le desquamazioni del cuoio capelluto. Inoltre, introdurre nella dieta quotidiana spinaci, mandorle, salmone, broccoli, avocado, uova, banane, fagioli e patate. Questi alimenti, insieme all'olio extravergine d'oliva a crudo, idratano e nutrono l'epidermide. Garantiscono quindi capelli più spessi e voluminosi. All'alimentazione, integrare vitamine specifiche per capelli ed unghie.

47

I lavaggi frequenti rimuovono il sebo dal cuoio capelluto. I capelli perdono la loro naturale protezione e si indeboliscono. A lungo termine, non avranno più vigore. Diventeranno più sottili e si spezzeranno. Pertanto, per avere una chioma più folta, lavarla due o tre volte a settimana, con acqua tiepida o preferibilmente fredda. Quella calda infatti è molto aggressiva sui capelli. Utilizzare prodotti neutri e sostituire il balsamo con maschere nutrienti e volumizzanti. Optare quindi per soluzioni naturali al rosso d'uovo, all'aloe vera, al miele oppure alla vodka (per una brillantezza naturale).

Continua la lettura
57

Dopo il lavaggio, per avere capelli più spessi, tamponare la capigliatura con una salvietta in microfibra oppure una vecchia maglietta in cotone. Mai sfregare energicamente per non spezzare quelli più fragili. Non abusare di asciugacapelli, bigodini termici, piastre ed arricciacapelli. Idratare almeno una volta a settimana le punte con l'olio di mandorle dolci. Accorciare regolarmente i capelli ed optare per un'acconciatura volumizzante e leggera. Rilassarsi il più possibile. Lo stress quotidiano, infatti, esercita un'influenza negativa sul fisico. Inoltre, fa cadere i capelli temporaneamente o in maniera irreversibile. Pertanto, sfogare le tensioni con una regolare attività fisica in palestra o in casa. Inoltre, assicurarsi almeno 8 ore di sonno per notte.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Massaggiare quotidianamente il cuoio capelluto con i polpastrelli delle dita per favorire la circolazione sanguigna.
  • Applicare una maschera notturna a base di olio di cocco o di eucalipto
  • Applicare le maschere volumizzanti preferibilmente ad ogni shampoo, due volte a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli sottili

Capelli

Come usare la cipria per i capelli

Capelli

Capelli

Come applicare l'olio di ricino sui capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

5 cose da sapere sui capelli fini

Capelli

Come curare i capelli con il prezzemolo

Capelli

Come sistemare i capelli lisci