theWOM

Come avere capelli più spessi

Tramite: O2O 23/12/2020
Difficoltà: media
18

Introduzione

Avere capelli belli e curati è un fattore molto importante nell'aspetto delle donne di qualsiasi età, motivo per cui oggi esistono tantissimi prodotti per qualsiasi tipo di capelli.
I capelli lisci e fini si rivelano piatti e poco corposi, poiché spesso non possiedono volume né pienezza. Per avere una capigliatura leggera, vaporosa e folta, è possibile ricorrere ad alcuni stratagemmi, sia naturali che artificiali. Le extension infoltiscono sorprendentemente la chioma e un'applicazione professionale garantisce un effetto quasi reale. In alternativa, per ottenere capelli più spessi, si possono provare ulteriori metodi molto più semplici ed economici, come ad esempio modificare le cattive abitudini, in modo da risolvere il problema dalla radice.

28

Occorrente

  • Phon
  • Integratori di vitamine
  • Maschere
  • Salvietta in microfibra
  • Balsamo volumizzante
  • Shampoo volumizzante
  • Olio di mandorle dolci
38

Modificare la dieta

Per avere capelli più spessi, bisogna innanzitutto risolvere il problema dall'interno; pertanto, in primis occorre modificare le cattive abitudini alimentari. Bere almeno due litri di acqua al giorno, in modo da ridurre le desquamazioni del cuoio capelluto. Inoltre, introdurre nella dieta quotidiana spinaci, mandorle, salmone, broccoli, avocado, uova, banane, fagioli e patate. Questi alimenti, insieme all'olio extravergine d'oliva a crudo, idratano e nutrono l'epidermide. Garantiscono quindi capelli più spessi e voluminosi. All'alimentazione, è bene integrare vitamine specifiche per capelli ed unghie.

48

Diminuire il numero di lavaggi

I lavaggi frequenti rimuovono il sebo dal cuoio capelluto, quindi i capelli perdono la loro naturale protezione e si indeboliscono. A lungo termine, non avranno più vigore, diventando più sottili e si spezzandosi più facilmente. Pertanto, per avere una chioma più folta, bisogna lavarla due o al massimo tre volte a settimana con acqua tiepida o preferibilmente fredda. L'acqua calda, infatti, è molto aggressiva sui capelli. Inoltre, è una buona idea utilizzare prodotti neutri e sostituire il balsamo con maschere nutrienti e volumizzanti. Optare quindi per soluzioni naturali al rosso d'uovo, all'aloe vera, al miele oppure alla vodka (per una brillantezza naturale).

Continua la lettura
58

Evitare di stressare i capelli

Dopo il lavaggio, per avere capelli più spessi, tamponare la capigliatura con una salvietta in microfibra oppure una vecchia maglietta in cotone. Mai sfregare energicamente per non spezzare quelli più fragili. Non abusare di asciugacapelli, bigodini termici, piastre ed arricciacapelli. Idratare almeno una volta a settimana le punte con l'olio di mandorle dolci. Accorciare regolarmente i capelli ed optare per un'acconciatura volumizzante e leggera. Inoltre, occorre rilassarsi il più possibile in quanto lo stress quotidiano esercita un'influenza negativa sul fisico, facendo cadere i capelli temporaneamente o in maniera irreversibile. Pertanto, sfogare le tensioni con una regolare attività fisica in palestra o in casa. Inoltre, assicurarsi almeno 8 ore di sonno per notte.

68

Usare shampoo e balsamo volumizzanti

Se non si desidera sperimentare soluzioni più costose come gli integratori, esistono delle alternative collaudate per rendere i capelli più spessi: scegliere uno shampoo e un balsamo addensanti o volumizzanti. Questi prodotti di solito contengono meno ingredienti condizionanti, quindi non appesantiscono i capelli. Non a caso rappresentano una soluzione sempre più frequenta anche per gli styler. Per ottenere un risultato soddisfacente, è sempre consigliato combinare l'abbinamento tra shampoo e balsamo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Massaggiare quotidianamente il cuoio capelluto con i polpastrelli delle dita per favorire la circolazione sanguigna.
  • Applicare una maschera notturna a base di olio di cocco o di eucalipto
  • Applicare le maschere volumizzanti preferibilmente ad ogni shampoo, due volte a settimana.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare la cipria per i capelli

Capelli

Capelli

Come applicare l'olio di ricino sui capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Consigli per capelli colorati

Capelli

Come curare i capelli con il prezzemolo

Capelli

Come sistemare i capelli lisci

Capelli

Come schiarire i capelli tinti