Come avere capelli perfetti al mattino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando la mattina ci si sveglia, bisogna fare i conti con i capelli in disordine, poiché il cuscino li schiaccia e li annoda, a causa dei movimenti della testa durante il sonno. Per ovviare a questo inconveniente si possono adottare alcuni trucchi capaci di far risparmiare tempo e fatica. In questa guida vedremo come avere capelli perfetti al mattino, talmente ben curati che sembrerete appena uscite dal parrucchiere!

26

Occorrente

  • Cappellino in cotone
  • Balsamo spray senza risciacquo
  • Cuffietta in tessuto
  • Forcine per capelli
36

Domare le onde ribelli dei capelli mossi

Se godete di una bella capigliatura mossa o liscia, averla perfetta al mattino sarà semplicissimo: basta creare una treccia centrale. Le tre ciocche che la compongono, però, vanno accavallate dolcemente, senza stringere troppo, e fermate con un semplice elastico. Questo tipo di tecnica garantisce un ottimo riposo ed una giusta curvatura della onde. Attenzione a non fare la treccia nè lateralmente nè troppo stretta: nel primo caso vi ritrovereste i capelli mossi da un lato e lisci dall'altro, nel secondo vi verrebbe fuori un innaturale frisé. Per un risultato davvero al top, prima di intrecciare le ciocche spruzzate su queste ultime un balsamo spray senza risciacquo: oltre che molto più definiti, al mattino saranno anche soffici e lucenti.

46

Assicurare l'effetto anti crespo delle chiome lisce

Il vostro desiderio è forse mantenere i capelli lisci e setosi al risveglio? Allora vi serviranno 4 forcine ed una cuffietta in tessuto. Mettetevi davanti lo specchio e con una spazzola pettinate i capelli come siete solite fare. Fate in modo da avere una riga centrale ed i capelli ordinatamente posti dietro le orecchie. Seguendo la riga, con le mani dividete la vostra chioma in due grandi ciocche. Con molta semplicità incrociatele alla base della testa e fermatele con due forcine. In soldoni, la ciocca proveniente dal lato destro deve finire sulla spalla sinistra e viceversa. Prendete ogni singola ciocca e portatela adesso verso la parte superiore della testa, fermandola con un'altra forcina. Coprite quindi con una cuffietta ed andate a dormire. Al risveglio, i vostri capelli saranno splendidi come appena spazzolati. Il risultato ottimale si ottiene usando una spazzola districante con denti in silicone oppure una con pelo di capra.

Continua la lettura
56

Curare i capelli corti e sottili

Il capello corto è il più semplice da gestire: basta spazzolare la capigliatura nel modo abituale e posizionare sulla testa un cappellino in cotone, per poi andare a dormire. Al risveglio, se si vuole ottenere un effetto vaporoso, basterà passare il phon caldo per qualche minuto, chinando il capo e spruzzando un po' di lacca. Questa va passata soprattutto se si hanno i capelli sottili, i quali tendono spontaneamente a perdere volume.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I capelli grassi devono tenersi a distanza dagli oli mentre quelli secchi possono riceverne alcune gocce sulle punte, prima di essere acconciati per andare a dormire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti

Capelli

5 regole per avere i capelli perfetti al mare

Capelli

Come ottenere dei capelli perfetti

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

Capelli

Gli accessori per capelli perfetti per Natale

Capelli

10 consigli per avere capelli perfetti

Capelli

5 regole per capelli perfetti in moto

Capelli

Come ottenere ricci perfetti senza piastra