Come avere capelli lucidi e sani in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per donne e uomini, poter sfoggiare una chioma lucida e sana è un aspetto decisivo per stare bene con se stessi e a proprio agio con gli altri. Per gli appassionati dei rimedi naturali, questa semplice guida offre la possibilità di ravvivare i capelli in modo naturale, veloce ed economico utilizzando ingredienti facili da reperire. Vi illustriamo pertanto come avere capelli lucidi e sani in modo naturale con un impacco a base di olio d'oliva.

26

Occorrente

  • olio di oliva
  • pellicola trasparente
  • shampo delicato
  • un paio d'ora da trascorrere in casa
  • pettine
  • forcine o pinzette per capelli
36

Anche i capelli apparentemente più robusti e corposi possono risentire di periodi di particolare stress e presentarsi spenti ed opachi. Se non avete la possibilità di correre all'ultimo minuto dal parrucchiere di fiducia o volete evitare l'acquisto di costosi prodotti cosmetici, potete provare a reperire in casa gli ingredienti con cui preparare in poco tempo e con minimo dispendio economico una maschera ristrutturante per capelli. Occorre innanzitutto procurarsi miele puro di acacia (due cucchiaini), aceto di mele e olio extravergine di oliva (per entrambi basta un cucchiaino) e miscelare insieme le tre sostanze. Il composto così ottenuto andrà distribuito n modo uniforme su tutta la capigliatura prima del lavaggio; ci si può aiutare con un pettine a denti larghi partendo direttamente dalle radici ma applicando bene il prodotto su tutta la lunghezza.

46

Una volta applicato l'impacco, è preferibile lasciare in posa per almeno un'ora per cui con l'aiuto di forcine o pinzette si possono fermare i capelli in modo che non cadano sulle spalle, soprattutto nel caso in cui siano molto lunghi; per evitare che l'unto dia fastidio durante il tempo di posa si consiglia di utilizzare della pellicola trasparente (come quella da cucina) e avvolgerla intorno alla testa in modo da formare una cuffia; in alternativa, si può utilizzare una cuffietta di plastica per capelli o, al più, un asciugamano così da potersi dedicare ad altre attività domestiche durante l'ora di posa.

Continua la lettura
56

Una volta trascorsi i sessanti minuti necessari affinché il composto possa penetrare ben a fondo nella struttura dei capelli, bisogna procedere lavando accuratamente la chioma possibilmente con uno shampoo delicato; in genere, bastano tre lavaggi per riuscire ad eliminare tutti i residui. Infine, si procede ad asciugare e mettere in piega come al solito con la possibilità di notare l'aspetto più corposo, morbido e lucente della capigliatura così trattata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non è adatto a chi ha capelli grassi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 metodi naturali per avere capelli lucidi

Capelli

Come fare un trattamento per avere capelli lucidi e nutriti

Capelli

5 erbe naturali con cui dare lucentezza ai capelli

Capelli

Come Valorizzare I Riflessi Castani Con Il Rosmarino E Il Tè Nero

Capelli

Capelli

Come lavare correttamente i capelli

Cura del Corpo

Come realizzare un impacco con aceto di mele per capelli brillanti

Capelli

Come trattare la secchezza del cuoio capelluto