Come avere capelli lucidi e forti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una bella capigliatura si fa notare per la sua lucentezza. Durante i cambi di stagione o a seguito di trattamenti stressanti, la chioma può spegnersi, opacizzarsi, sfibrarsi e perdere la naturale forza, causando cadute anche importanti. Per ovviare al problema, in commercio sono disponibili intere linee di prodotti dai costi esorbitanti ma talvolta di dubbia efficacia. Pertanto, perché spendere grandi cifre, se il rimedio ci viene offerto direttamente dalla natura e ad un prezzo irrisorio? L'infuso che di seguito andremo a realizzare a base di rosmarino ed aceto di mele, da usare come risciacquo finale, agisce direttamente sul follicolo stimolandolo, rafforzandolo e favorendone la crescita. Sin dalla prima applicazione è possibile notare già dei significativi risultati ed avere capelli sani, più forti e lucidi.

25

Occorrente

  • aceto di mele
  • rosmarino fresco
  • olio essenziale di rosmarino
  • olio essenziale di limone
  • acqua distillata
35

Per realizzare questa soluzione miracolosa, saranno sufficienti 3 o 4 rametti di rosmarino, ottimo per contrastare la caduta dei capelli, in quanto agisce direttamente sul follicolo, rafforzandolo e stimolandone la crescita. In un pentolino, aggiungete la pianta officinale a 500 ml di acqua distillata. Mettete sul fornello a fiamma vivace e lasciate cuocere finché l'acqua non inizierà a bollire. Spegnete il fuoco e fate raffreddare con un coperchio per 10-15 minuti abbondanti. Filtrate con un colino.

45

Aggiungete all'infuso un bicchiere di aceto di mele (prezioso alleato della cosmesi e della detersione), dalle proprietà astringenti, tonificanti, antiossidanti e riequilibranti. Ottimo per ridurre l'eccessiva produzione di grasso nei capelli, aiuta a mantenerli splendidi e lucenti. Mescolate finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati ed unite dieci gocce di olio essenziale di limone, che ridona tono e vigore alla chioma e dieci di olio essenziale di rosmarino. Versate il tutto in un contenitore adatto, come la confezione di un vecchio shampoo, ed agitate bene prima dell'uso.

Continua la lettura
55

Va usato come risciacquo finale, applicato su tutte le lunghezze e sulla cute, lasciando agire per un paio di minuti. Subito dopo tamponate con un asciugamano preferibilmente in microfibra e procedete con la normale asciugatura dei capelli. L'odore dell'aceto sparirà con la messa in piega. Può conservarsi tranquillamente per un paio di settimane perché acidificato e già dal primo utilizzo i capelli appariranno lucidi e molto resistenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un trattamento per avere capelli lucidi e nutriti

Capelli

Capelli scuri: consigli per mantenerli lucidi

Capelli

Come rendere i capelli lucidi

Capelli

Come mantenere sani e lucidi i capelli con l'aceto di mele

Capelli

5 metodi naturali per avere capelli lucidi

Capelli

Come avere capelli lucidi e sani in modo naturale

Capelli

Come rendere i capelli più forti

Capelli

Come avere capelli forti e sani