Come avere capelli lisci per sempre

Tramite: O2O 15/04/2019
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Per le donne, avere sempre i propri capelli in ordine e ben curati è sicuramente una delle cose più importanti per quanto riguarda l'estetica. I capettli sono sicuramente una delle prime cose che vengono notate a primo impatto quando ci presentiamo ad una persona, quindi avere un capello sano ed in ordine è sempre un buon biglietto da visita della nostra persona. Moltissimi sono i modi di acconcare i nostri capelli, indipendentemente che siano corti, lunghi, ricci o lisci. Adesso, nella giuda analizzeremo come si possono lisciare i capelli, in base a quanto vogliamo che durino, al tempo di preparazione e alle necessità del nostro capello in sé.

27
Occorrente
  • Piastra per capelli
  • Prodotti liscianti
  • Trattamento alla cheratina
  • Spazzola preferibilmente rotonda
  • Cheratina
37

Modalità per lisciare i capelli

Esistono diverse modalità per avere i capelli sempre lisci, alcune di queste prevedono l'uso di prodotto chimici, facilmente reperibili presso tutti i negozi specializzati oppure anche nei supermercati delle città, altri prevedono l'impiego di apparecchi specifici come ovviamente la pistra e per finire, altri ancora che invece richiedono semplicemente l'uso di prodotti naturali e non dannosi per il capello. Analizziamo velocemente le varie metodologie confrontandole fra loro per individuare quella più indicata alla nostre esigenze e al nostro capello. Come indicato poco fa, il primo metodo è quello di far uso di prodotti con derivazione chimica, i quali promettono risultati eccellenti e duraturi anche se questo mito deve essere sfatato in quanto i risultati si ci sono ma non sempre duraturi. Bisogna anche specificare che il solo impiego di questi prodotti non può assolutamente essere sufficiente ma deve essere abbinato al lavoro manuale in genere effettuato con spazzola e phon. Meglio se la spazzola in questione è del tipo rotondo.

47

Usare la piastra per capelli

La seconda possibilità implica dall'impiego di particolari attrezzi i quali prendono il nome di "piastre per capelli". Il loro funzionamento è basato sul riscaldamento tramite corrente elettrica delle due piastre e la procedura sarà quella di passare ciocca per ciocca loro attraverso. Purtroppo questa metodologia può comportare qualche problema tecnico, ovvero con l'uso continuo si può alterare la naturale struttura del capello e a volte anche danneggiandolo irrimediabilmente. Oggi questi apparecchi sono dotati di una serie infinita di sicurezze, ma rimangono comunque sempre interventi invasivi. Le piastre in ceramica sono meno dannose per il capello e sono le più consigliate per questa operazione. A differenza delle piastre in ferro, la ceramica non ha un impatto così forte sui capelli perché non "bruciano" ma riscaldano ad alte temperature senza danneggiare.

Continua la lettura
57

Trrattamento per mantenere i capelli lisci

Passiamo ora, invece ad analizzare quello che potrebbe essere uno dei migliori metodi per avere sempre capelli lisci e luminosi. Il trattamento in questione viene fatto con l'impiego della cheratina, un tipo di sostanza che il nostro corpo poduce a livello naturale, ma che può essere "sollecitata" ad aumentare. Le modalità per questo possono essere due, la prima è quella di effetuare questo trattamento presso un salone di parrucchieri, l'altro è più in regime fai da te, ovvero, preparare il tutto comodamente a casa propria. I risultati sono ottimi in entrambi i casi, la differenza sta solo nella durata. Il trattamento svolto presso professionisti ha la durata che può variare dai due ai quattro mesi mentre quello effettuato a casa propria varia dai 30 ai 40 giorni. Se si decide di procedere a casa propria, sarà meglio documentarsi per tempo sull'iter da seguire, rispettando rigorosamente tutti i passaggi. Con più si dedica attenzione e naturalmente migliore sarà il risultato.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Usare la massima cautela per il trattamento dei nostri capelli e informarsi adeguatamente sui rischi
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Come trasformare i capelli da lisci a ricci

Capelli

Come avere capelli lisci e morbidi

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Come avere capelli lisci per sempre

Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci

Capelli

Come rendere i capelli lisci senza rovinarli

Capelli

Come avere capelli lisci, lucidi e brillanti