Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Tramite: O2O 19/05/2018
Difficoltà: facile
18
Introduzione

Si dice che i capelli siano il vero e proprio biglietto da visita sia per gli uomini che per le donne di qualsiasi età. Infatti, se si considera il tempo e il denaro speso per la cura dei capelli è possibile capire l'importanza che essi ricoprono in ognuno di noi. Purtroppo, però, molto spesso vengono utilizzati dei prodotti che, pur essendo molto efficaci, non fanno sicuramente bene alla cute; per cui l'alternativa è realizzare delle soluzioni con degli ingredienti naturali. Nella seguente guida vedremo in particolare come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa.

28
Occorrente
  • 4 cucchiaini di yogurt magro,
  • 1 cucchiaino di miele,
  • 1 cucchiaio di aceto,
  • 1 cucchiaio di succo di limone,
  • una cuffia da bagno,
  • pettine,
  • phon.
38

Mescolate gli ingredienti ed applicate

Per prima cosa, fornitevi di tutti gli ingredienti di cui avete bisogno. Sceglieteli con cura, acquistate i migliori, anche a costo di spendere qualche soldino in più. Ricordatevi che ne va della salute dei vostri capelli, che come ben sapete non ha prezzo. Dopo avere procurato tutto, mettete in una bacinella: lo yogurt, il miele, l'aceto e il succo di limone. Mescolate gli ingredienti alla perfezione, magari aiutandovi con un cucchiaio d'acciaio, fino ad ottenere una sorta di crema compatta ed omogenea. Raccogliete i vostri capelli, fermandoli con dei fermagli ed eventualmente facendo anche la classica coda di cavallo. In seguito applicate, utilizzando un piccolo pettine, la vostra maschera per capelli. Potete indossare sul capo anche la cuffia da bagno per evitare che la maschera possa macchiare i vestiti e soprattutto, per rendere i capelli ancora più uniti e compatti.

48

Lasciate in posa i capelli

È importante che i vostri capelli assorbano tutti i nutrienti presenti nella maschera per almeno mezz'ora. Successivamente potete sciacquare il capo con dell'acqua tiepida, avendo cura di eliminare tutti i residui della maschera alla perfezione. Se un lavaggio non basta a ripulire la vostra chioma dalla maschera e ne rimane qualche residuo, potete fare più lavaggi. Utilizzate anche lo shampoo della vostra profumazione preferita per eliminare l'odore dell'aceto; potrete magari optare per un buon shampoo al miele o anche al cocco. Molte donne finito questo trattamento utilizzano sui propri capelli anche il balsamo; è comunque consigliabile evitare il suo utilizzo, in quanto potreste appesantire troppo il cuoio capelluto e gli stessi capelli.

Continua la lettura
58

Asciugate i capelli

Una volta finito di lavare i capelli, potete asciugarli con il phon a temperatura tiepida. Prima però tamponateli con un asciugamano tiepido. Potete poi pettinare i capelli come più vi piace, magari utilizzando una spazzola, un pettine o anche la piastra per creare delle eleganti pettinature. Utilizzate per questa preparazione ingredienti naturali al massimo, evitando quelli troppo trattati o ricchi di sostanze conservanti; se c'è l'opportunità preferite prodotti completamente biologici. Certamente rendere i capelli forti e setosi con questa maschera vi potrà dare delle grandissime gioie e soddisfazioni.

68

Coccolate i capelli

Per avere capelli sani e vigorosi, pronti ad ogni acconciatura dovete coccolarli. Tutti i trattamenti vanno realizzati con calma, lasciando il tempo per agire e penetrare nel cuoio capelluto e nella chioma. Inoltre è buona regola curare l'alimentazione e stare all'aperto facendo movimento. La vostra chioma rispecchia il benessere psico-fisico della vostra persona. Quindi i momenti che passate con le maschere per capelli sono coccole anche per voi.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Potete indossare sul capo anche la cuffia da bagno per evitare che la maschera possa macchiare i vestiti e soprattutto, per rendere i capelli ancora più uniti e compatti.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 regole per capelli più forti

Capelli

Capelli

Come rendere i capelli più forti

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Capelli

Come preparare una maschera per i capelli tinti

Capelli

Come fare una maschera per capelli all’ortica

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi