Come avere capelli al top per il giorno delle nozze

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Se, nella vita di tutti giorni, ogni individuo che sia uomo o donna cerca di uscire da casa con i capelli “in ordine”, nel giorno delle nozze è indiscutibile l'importanza di averli al top. Insieme a tutte le cose complementari, dai vestiti all'album di nozze, i capelli saranno di certo al centro dell'attenzione di amici e parenti pertanto, bisognerà prepararsi anticipatamente per arrivare al “giorno del sì” con capelli setosi e lucenti, in modo da essere ammirati negli anni seguenti sulle foto che testimonieranno quel meraviglioso giorno. Per capire come arrivare ad avere capelli invidiabili, bisogna prima fare un passo indietro e conoscere cosa sono esattamente, quali sono le sostanze che li compongono, la loro genetica e i rimedi da adottare per avere capelli “da star” il giorno del matrimonio. Continuate a leggere questo interessante articolo per avere delle utili informazioni su come avere capelli al top per il giorno delle nozze.

26

Conosciamo i disturbi più comuni e diffusi collegati al capello

Per arrivare preparatissimi al giorno delle nozze è utile conoscere quali sono i disturbi più comuni e diffusi collegati al capello così da riconoscerli ed iniziare fin da subito a curarli. Il più comune e fastidioso inconveniente è la forfora. È molto diffusa e nei casi gravi oltre a generare imbarazzo necessita di cure mirate sotto controllo medico. Bisogna distinguerne due tipi: con causa interna, nel caso in cui l'individuo perda una eccessiva quantità di cellule morte prematuramente; con causa esterna, dovuta da fattori come stress, una dieta squilibrata, utilizzo di prodotti come shampoo e balsamo troppo aggressivi, un utilizzo di phon e piastre non corretto, squilibri ormonali e l'aria troppo calda e secca. Nei casi di forfora non patologica, per portare il capello stressato ad uno splendore naturale la soluzione è l''utilizzo di prodotti con principi attivi quali lo zinco piritione e l'octopirox, bere molta acqua, includere nella dieta ferro e vitamina C (che si possono trovare sia nella frutta che nella verdura).

36

Cambiamo le nostre abitudini

Adesso che sappiamo cosa mangiare e quali prodotti utilizzare è bene iniziare almeno sei mesi prima a cambiare le nostre abitudini. Integriamo con le vitamine e scegliamo (magari facendoci aiutare dal nostro parrucchiere), shampoo, balsamo, maschere e fiale adatte al nostro tipo di capello. Esistono anche dei rimedi casalinghi per combattere alcune problematiche: ad esempio per il capello grasso si può preparare una maschera allo yogurt bianco e argilla se invece il problema è il capello secco possiamo fare impacchi di olio di oliva e burro di karitè.

Continua la lettura
46

Documentiamoci su quale acconciatura adattare al vestito

Circa tre mesi prima dalla data delle nozze documentiamoci nel guardare foto di acconciature e tagli per cominciare a orientare le nostre scelte. È importante scegliere un'acconciatura e un taglio adatto al nostro viso, alla nostra personalità e al vestito che indosseremo. Per esempio un abito “importante” richiede un'acconciatura semplice e viceversa. Fino ad ora uomini e donne hanno seguito lo stesso percorso ma da adesso le strade si dividono e, per le fanciulle, iniziano i trenta giorni più brevi della nostra vita! Ad un mese dal giorno più importante della nostra vita avremo già scelto (mi auguro!) la parrucchiera e dovremo iniziare a fare le prove acconciatura con i nostri capelli che saranno già diventati brillanti e setosi.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 consigli per avere capelli al top

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

5 maschere per il trattamento dei capelli secchi

Capelli

5 alternative alla lacca per capelli

Capelli

5 tipi di trecce per capelli sempre in ordine

Capelli

5 dritte per non rovinare i capelli di notte

Capelli

Come fare i capelli rossi