Come aumentare la tenuta del rossetto

Tramite: O2O 11/06/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il make-up è un piacevole vizio, una gradevole coccola, un prezioso alleato. Regala un aspetto più fresco e giovane. Maschera le piccole imperfezioni e valorizza i punti focali. Il trucco fa sentire a proprio agio una donna. Rende molto più sicure di sé, più belle. Gli ombretti come i rossetti enfatizzano sguardo e labbra, per un effetto sbarazzino oppure sexy e seducente, all'occorrenza. Per molte donne il tempo è tiranno. Non sempre si riesce a ritoccare il trucco per rimanere sempre perfette. Per aumentare la tenuta del rossetto, sfruttare piccoli e semplici accorgimenti. Il pigmento rimarrà inalterato per molte ore, senza sbiadire.

27

Occorrente

  • matita labbra
  • rossetto
  • cipria compatta, o polvere di riso
  • un fazzolettino di carta
37

Per aumentare la tenuta del rossetto, partire necessariamente dalle basi. Pertanto, effettuare la pulizia del viso ed uno scrub sulle labbra. Infatti, labbra morbide e senza antiestetiche pellicine trattengono maggiorente il pigmento. Stendere un velo di fondotinta sul viso e sulle labbra (ben idratate da un buon burrocacao). Scegliere una texture morbida ma di lunga tenuta. Attendere qualche istante, per una completa asciugatura. Contornare le labbra con la matita della nuance preferita. Per definirle correttamente, partire dall'esterno verso l'interno. La matita andrà a correggere eventuali imperfezioni. Va ad aumentare oppure diminuire il volume delle labbra. Ovviamente, mai eccedere, altrimenti si otterrà un effetto innaturale.

47

Applicare il rossetto con un pennellino specifico e stendere il prodotto in maniera uniforme e precisa. In commercio si trovano molte marche, dagli effetti differenti. In base alle esigenze, adottare un cosmetico idratante, levigante, rimpolpante e di lunga tenuta. Quest'ultimo, in realtà, non è troppo secco: contiene sostanze emollienti e rivitalizzanti. In questa maniera, le labbra rimarranno morbide e mai screpolate. Dopo l'applicazione, tamponare il rossetto in eccesso con una salviettina in carta. I fazzolettini solitamente si costituiscono da più veli (come ad esempio quattro); separarli ed usarne uno soltanto.

Continua la lettura
57

Poggiare il velo sulle labbra, rigorosamente chiuse. Con un pennello grande, tamponare della cipria o polvere di riso, (ancora più leggera ed impalpabile). I pigmenti dovranno essere preferibilmente chiari. Prima di picchiettare sul fazzolettino, batterlo leggermente per scaricare l'eccesso tra le setole. A questo punto, togliere la salviettina e si otterrà un rossetto effetto mat, dalla lunga tenuta. Per conferire un tocco di luce, applicare (ovviamente poca quantità e con un pennellino adatto) un gloss, tassativamente a lunga durata, trasparente o della stessa nuance del rossetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I colori non devono scostarsi di molto dal colore delle labbra, a meno che non si voglia osare.
  • Considerare la possibilità delle "tinte per labbra"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

Come scegliere il rossetto per il giorno del matrimonio

Make Up

Come rendere waterproof un rossetto

Make Up

Come mettere il rossetto sfumando i colori

Make Up

Come far sembrare le labbra più sottili con il rossetto

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto