Come aumentare la durata dello smalto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Negli ultimi tempi la cura per le unghie è diventata quasi una mania di ogni donna. Per chi ama tingersi sempre le unghie, è opportuno avere uno smalto perfetto, uniforme su tutte le unghie, lucido e senza imperfezioni. A molte donne sarà capitato di rovinare lo smalto a causa del contatto con l'acqua, con detergenti o con qualsiasi altra sostanza che può corrodere poco per volta il colore dello smalto. È possibile però far durare lo smalto più a lungo, applicando dei prodotti specifici che possono farvi apparire sempre con le unghie ordinate e senza imperfezioni. Di seguito troverete qualche trucco su come poter aumentare in breve tempo la durata dello smalto.

26

Occorrente

  • Goccine asciuga smalto
  • Olio di mandorle
  • Smalto trasparente
  • Smalto gel fissativo
36

Levigare sempre le unghie

Per far durare molto a lungo lo smalto sulle vostre unghie, è indispensabile levigarle accuratamente, per poter estendere lo smalto in maniera più rapida e per permetterne una presa e una durata migliore. Dovrete infatti lisciare le vostre unghie utilizzando inizialmente dell'acqua calda e successivamente passando una lima sulla parte superiore di tutte le unghie. Terminata questa operazione, dovrete applicare su tutta la superficie delle unghie delle creme specifiche idratanti e liscianti, che levigheranno ulteriormente lo strato delle unghie. Lasciate asciugare le unghie e passate alla fase successiva.

46

Applicare la base trasparente

Prima di applicare lo smalto colorato, è importante passare su tutta la superficie delle unghie una base trasparente rinforzante. Una buona base trasparente, è sicuramente ideale per mantenere lo smalto intatto per più tempo. Quando si passa la base trasparente, è indispensabile evitare di formare delle bollicine d'aria sullo smalto, perché potrebbero far staccare successivamente lo smalto più facilmente. È anche opportuno evitare di muovere le mani bruscamente, perché la base dovrà avere il tempo necessario per asciugarsi. Come base, potete anche utilizzare il classico Top Coat, perfetto per rendere lo smalto molto più duro e duraturo.

Continua la lettura
56

Stendere più strati di smalto

Per prolungare la durata dello smalto sulle vostre unghie, dovrete passare più strati di smalto colorato su tutta la loro superficie. Una volta che avrete passato la base trasparente su tutte le unghie, dovrete naturalmente lasciarla asciugare e successivamente dovrete applicare il primo strato di smalto colorato. Quando il primo strato di smalto colorato sarà asciutto, potrete passare al secondo strato e successivamente al terzo. Solo così le vostre unghie saranno perfette per molto più tempo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate asciugare bene lo smalto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come salvare lo smalto dal cloro della piscina

Cura del Corpo

Come evitare bollicine d'aria sullo smalto

Cura del Corpo

Come preparare le unghie all'applicazione dello smalto

Cura del Corpo

5 metodi per aumentare di mezza taglia un seno piccolo

Cura del Corpo

Oli naturali per aumentare il seno

Cura del Corpo

Come Aumentare Di Una Taglia O Più Il Seno

Cura del Corpo

Come aumentare l'elasticità della pelle

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel