Come aumentare la crescita delle ciglia con l'olio di ricino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vedremo in questo articolo come aumentare la crescita delle ciglia con l'olio di ricino. Esse sono un grande segno di femminilità, dove in tante invidiano la "fortunata" che le ha lunghe in modo naturale folte e lunghe e folte, però, da oggi potrete smettere di lamentarvi. L'unico ingrediente di cui vi parleremo in tale articolo, veloce e facile, è l'olio di ricino. Quest'olio è reperibile in un'erboristeria qualsiasi, che da oggi in poi avrete voglia di usare ovunque e sempre. Proseguite la lettura e scoprirete la procedura. Quest'olio particolare, infatti agisce proprio sul fattore crescita, però, prima di tutto, vi dovrete assicurare di aver comprato un prodotto esclusivamente puro al 100%.

26

Occorrente

  • Olio di ricino puro
  • Scovolino di mascara perfettamente pulito
  • (In alternativa) Cotton fiocc
  • Dischetto di cotone
36

L'olio di ricino è una sostanza efficace, naturale, e che viene usata per utilizzi vari. Il metodo con cui potrete fare ricrescere le vostre ciglia, vi farà ottenere dei risultati che sperate veramente in pochissimo tempo ed anche con grande efficacia. Il suo prezzo è pari a 10 euro circa, per un flaconcino di grandezza media. Lo potrete trovare anche in diversi ipermercati, tra quelli più forniti o che hanno un settore erboristico. Onde evitare uno spreco di denaro ed anche forze, procuratevi l'olio di ricino puro, poi seguite il prossimo passo.

46

Come trattamento è molto facile: dovrete applicare l'olio di ricino tutti i giorni attorno alle radici delle ciglia, ovvero sotto e sopra le palpebre, ed anche ogni sera prima di coricarvi. Per evitare la perdita del prodotto oppure che vada negli occhi, dovrete usare un applicatore da mascara, pulito preventivamente in modo completo. Dovrete intingerlo nell'olio di ricino, poi dovrete togliere il liquido in più, poi dovrete usarlo proprio come se fosse un nuovo mascara. Alternativamente, però dovrete fare massima attenzione all'applicazione in tutti i punti, potrete sostituire l'applicatore anche con un cotton fioc. Anche se immettete l'applicatore che userete nell'olio di ricino, dovrete prestare attenzione a togliere il prodotto che è in più. Prima della sua applicazione, capirete nel prossimo passo il motivo. Il prodotto scenderà fino alle radici delle ciglia agendo in modo efficace. Per raggiungere anche le ciglia più corte, dovrete passare l'olio facendo un movimento a zig-zag sopra tutta l'arcata cigliare.

Continua la lettura
56

Abbiamo parlato del rischio che l'olio di ricino potrebbe finire dentro agli occhi: è assolutamente importante che questo non avvenga, perciò, per sicurezza, dovrete tamponare le ciglia leggermente, con un dischetto di cotone (potrete usare quelli struccanti classici, senza però che contengano prodotti al loro interno, ed inoltre sono reperibili facilmente), poi dovrete lasciare asciugare il prodotto che resta. Il trattamento andrà proseguito per diverse settimane: in base alla vostra predisposizione ed alla quantità di olio che userete, i tempi complessivi saranno minori oppure maggiori, però i risultati comunque saranno visibili fin da subito, ve lo assicuriamo. Le ciglia saranno anche maggiormente folte, oltre che essere più lunghe.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Costanza nelle applicazioni. Utilizza anche la sveglia sul telefonino, se puoi, per assicurarti di non dimenticare l'applicazione
  • Attenzione alla quantità di olio usata: né troppa, né poca (ma tra i due è preferibile che sia poca)

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare l'olio di ricino sulle sopracciglia

Make Up

Come infoltire le ciglia

Capelli

Proprietà e benefici dell'olio di ricino su capelli e sopracciglia

Make Up

Come allungare e infoltire le ciglia

Make Up

Come applicare il mascara

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un mascara rinforzante per ciglia

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come far crescere velocemente le ciglia