Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Per riuscire a mantenere giovane e sano il proprio viso, non sempre sarà necessario affidarsi ai cosmetici e alle creme da prezzo abbastanza elevato: infatti, potrete tranquillamente scegliere di affidarvi alla natura, la quale offre numerosi efficaci rimedi, ottimi per la cute dell'essere umano e solitamente molto meno aggressivi.
Nella presente importante e dettagliata guida che vi suggerisco di andare a leggere con estrema attenzione nei passaggi susseguenti, pertanto, vi parlerò approfonditamente di come si possono attenuare le rughe e le occhiaie con dei rimedi economici, semplici e completamente naturali.

29

Occorrente

  • Idratazione costante
  • 7/8 ore di sonno notturno
  • Cucchiaino
  • Freezer
  • 2 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di latte fresco
  • 1 cucchiaino di farina 00
  • Acqua tiepida
  • 1 cucchiaio di yogurt
  • 1/2 cucchiaio di succo d'arancia
  • 1 banana schiacciata (opzionale)
39

Il primo rimedio naturale per avere un volto fresco e giovanile è uno stile di vita sano, che comprenda un'idratazione continua e 7/8 ore di sonno durante la notte: se le occhiaie dovessero comparire lo stesso nonostante vengano rispettate queste due regole elementari, avrete l'opportunità di correre ai ripari con qualche metodo naturali e semplice da preparare.
Precisamente, il "freddo" sarà estremamente efficace e un cucchiaino messo all'interno del freezer la sera prima potrebbe essere adoperato al mattino sulle occhiaie, con un effetto davvero immediato.

49

Sarà possibile anche ricorrere ad una maschera naturale al 100%, la quale è ottimale non soltanto per le occhiaie, ma anche per tutta la pelle del volto.
Precisamente, le operazioni che bisognerà compiere sono le seguenti:
- mescolare accuratamente un cucchiaio di miele, un cucchiaio di latte fresco e un cucchiaino di farina 00, allo scopo di compattare il tutto;
- applicare il composto cosi ottenuto sul viso e lasciarlo agire per circa 10 minuti;
- risciacquare la faccia con dell'acqua tiepida.

Continua la lettura
59

Le rughe sono delle nemiche maggiormente agguerrite e, alcune volte, potrebbero apparire anche in giovane età, per svariate cause (come la disidratazione, la troppa esposizione ai raggi solari, il tabagismo o l'invecchiamento dei tessuti).
Per riuscire a prevenire la formazione delle rughe o rallentare la propria comparsa, sarà innanzitutto necessario un buon regime di cura della pelle fatto di:
- una detersione e idratazione sia al mattino che alla sera;
- una profonda pulizia del volto, da eseguire almeno una volta al mese o, ancora meglio, ogni due settimane.

69

In aggiunta all'idratazione quotidiana, potrete creare autonomamente delle ottime maschere naturali idratanti e una delle migliori è quella allo yogurt, con la quale sentirete immediatamente l'effetto nutriente di questo alimento (valido alleato della cute anche nella dieta).
Precisamente, vi occorreranno un cucchiaio di yogurt, un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di succo d'arancia ed eventualmente una banana schiacciata: dopo aver applicato il composto sul volto e lasciato agire per 15 minuti, bisognerà risciacquare dolcemente la faccia con dell'acqua tiepida.

79

Attraverso l'adozione di uno stile di vita sano, unito a questi semplici accorgimenti, i risultati iniziali saranno visibili immediatamente: con l'ausilio degli ingredienti naturali, vedrete la vostra cute migliorare giorno dopo giorno.
Grazie alle seguenti ricette elementari, avrete la possibilità di rimuovere efficacemente le imperfezioni della vostra faccia ed ottenere una pelle fresca e tonica con l'utilizzo di ingredienti completamente naturali e facilissimi da reperire.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come attenuare borse ed occhiaie con il latte

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come attenuare le rughe con il trucco

Make Up

Come far sparire borse e occhiaie

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come eliminare le occhiaie con le patate

Make Up

Make up: come nascondere borse e occhiaie

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore