Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo, abbiamo deciso di trattare un argomento alquanto diffuso ed anche sempre attuale, in particolar modo tra le donne e non solo quelle di una certa età. Stiamo parlando delle tanto odiate e temute rughe, che molto spesso diventano oggetto di discordia ed anche malumore. Nello specifico cercheremo di capire ed imparare meglio, come e cosa fare per attenuare, in modo semplice e veloce, le rughe, ed in modo specifico, quelle rughe che sono poste intorno alla nostra bocca e che creano veramente tanta tristezza, nel guardarle! Se si vuole sapere come attenuare le rughe intorno alla bocca, che appaiono già intono ai trent'anni, vi suggerisco di seguire i consigli qui riportati. Il cedimento dell'epidermide è un fatto naturale che può essere rallentato e contrastato mettendo in atto opportuni accorgimenti. Per riavere un aspetto fresco ed eliminare le piccole rughe del contorno labbra, basta avere buone abitudini ed usare prodotti mirati. Mettiamoci subito all'opera e buona lettura a tutti!

27

Occorrente

  • Acqua
  • vitamine e sali minerali
  • olli essenziali
37

Assunzione di frutta e verdura

La bocca, è un area dove la pelle risulta essere molto sensibile e quindi facilmente appaiono rughe o segni d'espressione. Per combattere dall'interno la comparsa di piccole rughe vicino alla bocca, occorre innanzitutto bere circa 10 bicchieri al giorno d'acqua, da assumere con pause regolari. Inoltre l'assunzione d'acqua va fatta sopratutto a digiuno e lontano dai pasti, al fine di idratare bene la pelle, lenire le rughe e rendere l'epidermide più elastica e luminosa. Per attenuare le rughe in tale area, bisognerebbe arricchire la dieta di sali minerali e vitamine. La frutta e la verdura sono alleati preziosi per la pelle, quindi per rallentare i segni del tempo occorrerebbe consumare cibi ricchi di vitamina C, E ed A. Inoltre bisognerebbe evitare di fumare, di bere con la cannuccia e di esporsi troppo al sole.

47

Detersione del viso

Tra le principali cause della comparsa delle rughe intorno alla bocca vi è lo smog, che contribuisce ad accentuare le antiestetiche rughe. Per prevenire che i vapori inquinanti rovinino la pelle e le rughe vicino le labbra e naso, sarebbe opportuno detergere bene il viso, liberare i pori e fare regolari maschere purificanti. Anche la perdita di tonicità della pelle è un importante causa della comparsa delle rughe ai lati della bocca, quindi oltre ad applicare specifiche creme idratanti si possono fare alcuni esercizi per le labbra. Infine, lo stress, le tensioni facciali, il cattivo sonno, l'alcool e il fumo sono altri fattori che incidono nella formazione delle rughe facciali.

Continua la lettura
57

Utilizzo delle maschere naturali

Per avere una pelle sempre al meglio ed attenuare le rughe, si può ricorre a delle maschere naturali a base di miele, farina d'avena, argilla verde o bianca, cera d'api, yogurt bianco e olio d'oliva. Quest'ultimo va strofinato agli angoli della bocca, applicandone poche gocce sulle dita e massaggiando la zona con movimenti lenti e circolari. L'olio di mandorle è consigliato per contrastare le piccole rughe attorno le labbra causate dall'eccessiva esposizione solare, ma pure l'olio di cocco e l'olio di Acai sono molto utili per nutrire e idratare la pelle. Infine, si possono usare diverse maschere antirughe e tonici viso fatti in casa, per rendere la pelle più morbida, giovane e distesa. Ed ecco che con questa semplici consigli, si potrà avere una pelle del viso ed in particolar modo la zona che è vicina alla nostra bocca, priva di antiestetiche ed antipatiche, rughe, che molto spesso, fanno pensare veramente di essere diventare troppo grandi! Buon divertimento ed anche buona messa in pratica della seguente guida!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguire la ginnastica facciale ogni giorno, è un modo per avere la pelle del viso ben curata ed in salute!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Rimedi contro le rughe

Cura del Corpo

5 consigli per attenuare le occhiaie

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe