Come attenuare le rughe con la ginnastica facciale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Bisogna partire dal presupposto che la nostra faccia va trattata come un muscolo. Quindi per rallentare l'insorgenza delle rughe va allenata con semplici esercizi quotidiani. Naturalmente solo uno stile di vita sano preserva l'incarnato fresco e giovane. Mentre la ginnastica facciale lavora sul tono muscolare delineando l'ovale del volto. Alimentazione e ossigenazione dei tessuti lavorano sulla luminosità ed elasticità profonda dell'epidermide.. Con questa breve guida scoprirete come attenuare le rughe con la ginnastica facciale.
.

24

Labbra

Con pochi e semplice esercizi della durata di dieci minuti al giorno è possibile ottenere ottimi risultati. Per eliminare le rughe attorno alle labbra, è opportuno posizionare le labbra come la posa di un bacio a stampo, e mantenere la posizione per qualche secondo, poi tornare alla posizione di partenza. Ripetere per dieci volte consecutive. Un secondo semplice esercizio è quello di tirare la punta del naso su con un dito, e successivamente spingere il labbro superiore verso il basso tenendo la bocca leggermente aperta. Ripetere dieci volte.

34

Occhi

Per gli occhi è molto utile sbattere le ciglia molto velocemente e dopo tenere gli occhi spalancati, mantenendo per un paio di secondi. Sempre per gli occhi è utile"tirarli" a mandorla ed aprirli e chiuderli per dieci volte molto lentamente, mantenendo le due posizioni per due secondi. Invece è molto utile ad attivare la circolazione massaggiare il viso partendo dal mento e seguendo il contorno della bocca, del naso e degli occhi, così facendo si attiverà la circolazione.

Continua la lettura
44

Collo

Per il collo occorre intanto utilizzare una buona crema antirughe massaggiata dal basso verso l'alto, alternando rapidamente prima con una mano e poi con l'altra per un paio di minuti. Lo stesso esercizio si può eseguire sulla fronte. La crema va applicata con i polpastrelli, delicatamente, ma con movimenti rapidi e precisi verso l'attaccatura dei capelli. Molto utile è fare delle smorfie in modo da sollevare i muscoli del collo, forzando una risata. Naturalmente questi accorgimenti andrebbero ripetuti ogni giorno e anche più volte al giorno, per sortire gli effetti desiderati. È sempre molto utile trovare consigli e ed esercizi sempre nuovi è utile documentarsi su libri e DVD ma va anche detto, però, per completezza di informazione, che il tema dell'utilità della ginnastica facciale è ancora molto controverso. Qualcuno sostiene addirittura che le rughe le faccia venire!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe con la ginnastica

Cura del Corpo

10 esercizi di ginnastica facciale

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

Rimedi contro le rughe

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe d'espressione