Come attenuare le rughe con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il passare del tempo lascia dei segni indelebili sulla nostra pelle che è lo specchio della nostra vita e delle nostre esperienze. Inevitabilmente sul viso di ogni donna, dopo i 30 anni, si iniziano a vedere le prime rughe ai bordi degli occhi e della bocca. Nonostante possano avere un certo fascino in quanto portatrici di un bagaglio culturale molto personale, spesso vengono viste come un inestetismo. Se i segni sulla pelle vengono vissuti negativamente, è giusto poterli coprire per sentirsi meglio con se stesse. Attraverso un make up semplice e veloce potrete capire come attenuare le rughe con un trucco che possa risultare naturale.

27

Occorrente

  • Scrub
  • Fondotinta
  • Cipria
  • Matita occhi
  • Ombretto
  • Matita labbra
  • Rossetto
37

Per iniziare dovete osservare quale è la zona che è stata maggiormente colpita dalle rughe. Le labbra rappresentano un punto molto delicato intorno alle quali spesso si formano dei segni fastidiosi a livello visivo per via del continuo movimento della bocca che rende la parte maggiormente elastica rispetto ad altre parti del viso. Molte volte si presentano delle piccole e minuscole rughe verticali ed applicare un gloss o un rossetto in maniera sbagliata potrebbe accentuare ciò che vorreste, al contrario, nascondere. Lo stesso vale a dirsi per gli occhi ai bordi dei quali si verificano le famose zampe di gallina. Anche questa è una zona molto flessibile del viso e quindi più soggetta alla formazione delle rughe.

47

Per fare un buon lavoro e che sia compelto, per prima cosa dovrete passare uno scrub su tutto il viso in modo da eliminare le cellule morte in eccesso. Una corretta pulizia contribuirà ad un ottimo risultato. A questo punto occorrerà scegliere un cosmetico con un colore che possa avvicinarsi il più possibile al quello della vostra pelle. Usare una base molto più scura del vostro colore naturale farà notare ancor di più i segni del tempo, rivelandosi controproducente al vostro fine. Evitate di applicare terre abbronzanti se avete la pelle chiara e non esagerate con la cipria. Ricordate che solo una corretta crema idratante prima di applicare i cosmetici permetterà di distendere la pelle. Privilegiate un fondotinta in crema, piuttosto che quello in polvere ed al tempo stesso state attente con l'applicazione del fard: troppe pennellate di questo prodotto potrebbero far pensare che volete coprire troppo e vi potrebero invecchiare invece che ringiovanirvi. La giusta misura deve sempre essere equilibrata.

Continua la lettura
57

Ora iniziamo a soffermarci sulla zona occhi. Potrete utilizzare ombretti chiari, possibilmente luminosi e matite di un colore che possa abbinarsi alla tinta del vostro iride. Per esempio se avete degli occhi verdi potrete utilizzare una matita marrone piuttosto che celeste e viceversa se avete gli occhi marroni, castani potrete usare una matita verde scura. La classica matita nera è elegante, ma potrebbe accentuare le rughe quindi se proprio volete utilizzarla tracciate una linea fine.

67

Per la bocca dovrete definire il contorno labbra di un colore identico a quello del rossetto. Privilegiate ancora dei toni chiari come un gloss trasparente e molto luminoso; al contrario, se avete le labbra molto carnose non usate dei volumizzanti, ma dei toni opachi. A questo punto avrete un viso truccato, ma semplice e se avete utilizzato i colori consigliati e tracciato dei tratti fini, riuscirete ad ottenere un risultato eccellente che vi donerà indietro un po' di quella giovinezza che, inevitabilmente, è passata.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate col trucco, è sufficiente una passata lieve per avere un effetto naturale ed alleviare i segni del tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come correggere con il trucco le rughe di espressione

Make Up

Contorno occhi: come evitare che il trucco evidenzi le rughe

Make Up

Contorno labbra: come evitare che il trucco evidenzi le rughe

Make Up

Make Up

Trucco per sembrare più giovane

Make Up

Come dimostrare meno anni con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco over 50

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti