Come attenuare le macchie dovute all'esposizione al sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Un'eccessiva esposizione al sole porta ad un colorito poco uniforme, rughe, macchie ed arrossamenti ed è un modo per far invecchiare la pelle più velocemente. I danni alla pelle si accumulano nel tempo e possono essere causati anche da pochi minuti di esposizione alla volta. La maggior parte dei danni è di tipo estetico ed è causato dall'aumento di melanociti, le cellule che producono la melanina, il pigmento scuro prodotto dalla pelle. La melanina rende l'epidermide più scura ed abbronzata dopo l'esposizione al sole, ma a volte viene prodotta in modo irregolare, causando un'abbronzatura poco uniforme. Vediamo come attenuare le macchie dovute al sole, attraverso trattamenti completamente naturali.

24

Miele scuro - Applicate il miele scuro naturale sul viso ed in alte zone esposte al problema, come maschera rigenerante e detergente. Stendetene uno strato sottile e lasciatelo riposare da venti a trenta minuti. Rimuovetelo con acqua tiepida, tamponando la pelle, dove è più secca. Il miele, in particolare le varietà più scure, contiene alti livelli di antiossidanti naturali, che aiutano a ridurre i danni dei radicali liberi sulla pelle a causa dell'esposizione al sole, all'inquinamento e allo stress. Aiutano anche a migliorare la consistenza, il tono e l'idratazione della pelle.

34

Vitamina A - Mangiate più alimenti ricchi di vitamina A. Questi includono pesce, uova e verdure. La vitamina A è un'antiossidante naturale che rigenera la pelle e ne rallenta l'invecchiamento, alleviando le macchie dovute a tossine ambientali e alla luce del sole. Le donne in gravidanza non devono assumere integratori senza la supervisione del medico. Crema solare - Mettete la crema solare ogni giorno, a prescindere dal colore della pelle, sia che piova, sia che il tempo sia soleggiato. Mettete abbastanza crema solare da coprire tutta la pelle esposta. Assicuratevi che contenga un ampio spettro UVA e UVB per prevenire i danni del sole. Ciò aiuta a prevenire l'accumularsi di danni alla pelle ed accelera la scomparsa di macchie formatasi precedentemente.

Continua la lettura
44

Succo di limone - Preparate un tonico casalingo mescolando un cucchiaio di succo di limone in mezza tazza d'acqua distillata. Applicatelo sulla pelle con un batuffolo di cotone e fate asciugare. Lasciatelo sulla pelle da trenta a sessanta minuti, poi lavatelo via con acqua tiepida. Il succo di limone contiene glicolico naturale ed alfa-idrossiacidi che aiutano ad esfoliare delicatamente lo strato superficiale di epidermide morta e liscia la struttura della pelle, migliorando la carnagione irregolare causata dai danni del sole. Il succo di limone, anche se diluito, può essere irritante. Se sentite una sensazione di bruciore o di dolore dopo l'applicazione di questo rimedio casalingo, lavate immediatamente la pelle con acqua tiepida, Consultate il vostro medico se si verificano sintomi quali rush cutanei, orticaria, gonfiore, prurito o difficoltà respiratorie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Le principali precauzioni per l'esposizione al sole

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dei baffetti con rimedi casalinghi

Cura del Corpo

5 consigli per attenuare le occhiaie

Cura del Corpo

Consigli per schiarire le macchie del viso

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Come attenuare il rossore post ceretta

Cura del Corpo

Come attenuare le cicatrici dell'acne