Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Tramite: O2O 21/04/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

26

La cellulite non è altro che un deposito di grasso nel tessuto sottocutaneo e difficilmente si attenua spontaneamente. Le zone interessate sono principalmente cosce, glutei, ginocchia e caviglie. Uno dei maggiori problemi è senza ombra di dubbio l'alimentazione. Per attenuare la cellulite un'alimentazione sana ed equilibrata è il primo passo da compiere. Prediligere vegetali, fibre, alimenti ricchi di Omega3, bere molta acqua, evitare cibi grassi, gli alcolici e il consumo eccessivo di caffè. Eliminare del tutto il sale. Importantissimo è il consumo di acqua che consente l'eliminazione delle tossine e migliora la ritenzione idrica. Inoltre l'acqua contribuisce ad idratare i tessuti e a mantenerli elastici e morbidi. A tal proposito ottimo è il succo di ananas che aiuta ad eliminare il gonfiore, il tè verde, il succo di pompelmo, le tisane depurative. Altro rimedio naturale consiste nello sciogliere in un bicchiere di acqua tiepida un cucchiaio di miele con l'aggiunta del succo di un limone da bere a digiuno al mattino.

36

Per depurarvi a fondo ed attenuare la cellulite potete provare con delle tisane, le erbe più indicate sono il tarassaco, la bardana, il carciofo e la cicoria. Hanno effetti positivi a livello di fegato, reni, cute, aiutano il corpo a ?sgonfiarsi? e a liberarsi dalle scorie. Tutto ciò porta beneficio anche a livello di circolazione e quindi può tenere sotto controllo anche la cellulite.

Continua la lettura
46

Un altro passo fondamentale è l'esercizio fisico regolare. Camminate, correte, saltate, pedalate. Non importa quale tipo di attività fate. L'importante è muoversi. Quando siete a casa sollevate le gambe il più possibile in modo da facilitare il ritorno venoso. Al mare passeggiate in acqua e nuotate molto. L'acqua salata è il non plus ultra per sgonfiare l'infiammazione del tessuto sottocutaneo.

56

Non dimenticate che anche i massaggi sono fondamentali. Il massaggio è una tecnica utilissima per migliorare il tono cutaneo meglio ancora se eseguito con l'ausilio di scrub, impacchi di sale o di caffè, oli essenziali. I migliori oli sono quelli al rosmarino, al ginepro, al geranio e quello all'arancio. Questi sono da diluire in olio d'oliva o di mandorle dolci. Massaggiate con movimenti circolari cominciando dalla parte più bassa e risalendo fino al cuore. Questo è il modo migliore per ripristinare la circolazione. Durante la doccia alternate getti di acqua fredda ed acqua tiepida. Se volete attenuare e migliorare questo problema ora avete alcuni consigli, metodi naturali ed accorgimenti facili da mettere in pratica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tanta buona volontà

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Viso: come eliminare le irritazioni con metodi naturali

Cura del Corpo

5 metodi naturali per una pelle più luminosa

Cura del Corpo

5 metodi naturali per sbiancare i denti

Cura del Corpo

Come sconfiggere la cellulite con le bende al sale

Cura del Corpo

Cellulite e ritenzione idrica: analogie e differenze

Cura del Corpo

Come eliminare la cellulite con la radiofrequenza

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde