Come attenuare il rossore post ceretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In qualunque momento dell'anno, per le donne è davvero molto importante avere gambe perfettamente lisce da sfoggiare, che sia per una giornata in spiaggia o per indossare una minigonna. La ceretta è sicuramente il metodo più economico e di gran lunga il più duraturo. Ecco come attenuare il rossore post ceretta.

26

Occorrente

  • zucchero di canna
  • olio vegetale a piacere
  • miele
  • oleolito di calendula
  • gel d'aloe vera
  • olio essenziale di tea tree
  • olio essenziale di camomilla
  • olio di cocco
  • cristalli di mentolo
  • olio essenziale di menta
36

Con pochi ingredienti facilmente reperibili, preparate un scrub a base di zucchero di canna, olio vegetale (che può essere olio di argan, di cocco o di sandalo, ma anche semplicemente olio d'oliva) e un paio di cucchiai di miele. Applicate questa crema frizionando la pelle con movimenti circolari.

46

Dopo due giorni circa si possono depilare le gambe. Di solito si usa la cera a caldo che garantisce una migliore resa e una ricrescita molto più lenta, ma se avete la pelle particolarmente sensibile, si consiglia di usare una ceretta a freddo, evitando così che il calore spezzi i piccoli e fragili capillari, rimarcando così il problema del rossore. Stendete la cera seguendo il senso della crescita del pelo- Se questa operazione è stata fatta correttamente non ci dovrebbero essere particolari arrossamenti; dopo ogni strappo, in ogni caso, è consigliabile applicare del ghiaccio, che funge da analgesico e vasocostrittore.

Continua la lettura
56

Per evitare che la pelle subisca alterazioni sta nel concludere la depilazione eliminando la cera in eccesso; questa operazione va effettuata con un batuffolo di cotone impregnato di oleolito di calendula, che applicato su tutta la zona interessata allevierà eventuali arrossamenti. Con della carta assorbente eliminate l'olio in eccesso e risciacquate con acqua preferibilmente fredda e applicare un olio che ha funzioni addolcenti, tipo camomilla. In alternativa potete usare un olio rinfrescante, magari al mentolo. La vostra erboristeria potrà sicuramente prepararne uno fatto apposta per voi. Ma per le maniache del "fai da te", potete preparare una crema idratante e rinfrescante sciogliendo 3 cucchiai di cristalli di mentolo nell'olio di cocco aromatizzato da 15 gocce di olio essenziale di menta.

66

Per attenuare il rossore della ceretta, è possibile utilizzare una crema emolliente e applicarla sulla zona in cui è stata effettuata la ceretta. Massaggiare la crema delicatamente. Utilizzate un olio idratante, dopo la depilazione e a seguire applicate un cremone per il viso, si consiglia alla cera d'api oppure alla lanolina, in quanto sono più delicati e offrono sollievo alla pelle. Nel caso in cui, la ceretta la fate in estate, dopo averla eseguita utilizzate una crema al mentolo, in quanto è rinfrescante e vi darà un dolce sollievo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come diminuire il rossore dei brufoli

Cura del Corpo

Ceretta fai da te: 10 cose da non fare

Cura del Corpo

Come fare la ceretta ai baffetti

Cura del Corpo

Come fare la ceretta correttamente

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta