Come attenuare il dolore della ceretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno della nostra guida, andremo a occuparci di ceretta. Nello specifico, cercheremo di offrirvi delle informazioni utili su Come attenuare il dolore della ceretta.
Sarà capitato praticamente a tutti, ormai sia donne che uomini, di farsi praticare un trattamento di ceretta. Sicuramente un ricordo doloroso, specialmente in zone come le gambe e il petto. La pelle liscia e vellutata è un obiettivo per la quale vale la pena soffrire un po'. Ci sono però dei piccoli trucchi e qualche metodo per evitare di sentire dolore durante lo strappo.

27

Occorrente

  • Cera depilatoria
  • Strisce depilatorie
  • Olio di mandorle dolci
  • Un buon esfoliante
37

Come abbiamo spiegato nel passo che è andato a introdurre la tematica della ceretta, ora andremo ad approfondire con qualche dettaglio in più, lungo i prossimi quattro passi.
Bisogna innanzitutto sapere che se ci si depila durante il ciclo mestruale, si avvertirà più dolore anche perché la pelle diventa più sensibile. È consigliato quindi evitare di fare la ceretta durante le mestruazioni e nemmeno qualche giorno prima.
Un consiglio che ritengo molto utile, al fine di limitare la problematica del dolore, è quello di trattare con qualche giorno di anticipo la zona interessata andando a praticare un trattamento cosiddetto esfoliante, al fine di rimuovere delle cellule ormai morte, per sollevare i peli incarniti.

47

Per preparare la pelle, oltre ad un buon esfoliante è necessario, poco prima di fare la ceretta immergere la parte da depilare in acqua calda. Ad esempio se si vuole fare la ceretta sulle gambe è necessario farle stare in ammollo per qualche minuto in modo che i pori si dilatano e i peli si ammorbidiscano e facciano meno male durate lo strappo.
Nel momento in cui si va a stendere la cera nella zona interessata, è di fondamentale importanza farlo con il metodo giusto, ovvero seguendo il corso dei peli ed effettuando lo strappo nel senso opposto. Semplicemente, in contropelo con modalità ferme e decise. Più veloci si sarà, meno dolore si sentirà.

Continua la lettura
57

Qualora la zona interessata fosse l'inguine, vi consiglio fortemente di utilizzare la cera a temperatura bassa, e anche delle strisce più piccole e sottili rispetto alle dimensioni classiche. È proprio questa la zona dove si percepisce di più l'aspetto doloroso, dovuto anche alla delicatezza della zona. Evitate la cera molto calda, per non rischiare scottature inutili e antipatiche.
Per attenuare il dolore della ceretta in questa zona è preferibile tagliare con una forbicina i peli più lunghi, in quanto sono quelli che causeranno più sofferenza. Più corto è il pelo, infatti, e meno si soffre. Le stesse regole sono valide anche per le altre zone del corpo come le braccia o le ascelle. Dopo aver finito la depilazione si deve, inoltre, usare sempre un olio idratante che evita gli arrossamenti. L'olio di mandorle dolci in questo caso è la soluzione ideale.

67

In ultimo, ma non meno importante, si consiglia di fare la ceretta almeno ogni due mesi in quanto più passa il tempo tra una depilazione e l'altra, più si sentirà dolore durante e dopo lo strappo. Quando la ceretta è frequente, invece, e i peli sono da poco ricresciuti, la pelle è meno sensibile e anche più abituata a ricevere questo tipo di trattamento, quindi si avvertirà molto meno dolore.
Vi allego un link interessante in modo tale che possiate continuare l'approfondimento sulla tematica che abbiamo sviluppato in questi quattro passi.
Ora non vi resta che passare all'opera.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di fare la ceretta rilassate tutto il corpo
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore

La ceretta è uno dei momenti più temuti per ogni donna, in quanto eliminare quei fastidiosi peli superflui è una pratica alquanto dolorosa, ma necessaria per apparire più belle e pulite agli occhi degli altri, e anche per avere una pelle più liscia...
Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Per le donne è diventato veramente importante togliere i peli da qualsiasi superficie del corpo. Le donne molto spesso rimuovono i peli non solo dall'inguine, ma anche dalle sopracciglia, dalle cosce, dalle gambe, dai baffi e dalle ascelle. Gli uomini...
Cura del Corpo

Come fare una ceretta perfetta

La cura del proprio corpo è una cosa di primaria importanza per tutte le donne: apparire sempre, o quasi, perfette in tutto e per tutto è ormai routine quotidiana. Uno dei tanti aspetti, ed anche crucci, di cui tutte le donne si fanno carico è la depilazione,...
Cura del Corpo

Rimedi naturali per una ceretta perfetta

Ogni donna, ed anche un buon numero di uomini, non ama avere il corpo ricoperto da peli soprattutto quando, durante l'estate, ci si scopre maggiormente. Diviene necessario quindi trovare il sistema giusto per togliere questo inestetismo, molti sono i...
Cura del Corpo

Come fare la ceretta a un uomo

I peli in eccesso sul corpo degli uomini sembrano essere ormai roba passata. Uomini di tutte le età, di tutti gli orientamenti sessuali, le etnie, le professioni e di tutte le stature: sempre più numerosi sono coloro che ricorrono alla rimozione dei...
Cura del Corpo

5 alternative alla ceretta

Uomini e donne hanno il corpo quasi interamente ricoperto di peli. Fanno eccezione alcune zone, come il palmo della mano, le labbra o le falange distali delle dita, etc. Per chi desidera avere una pelle liscia e senza peli, ci sono due alternative: la...
Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

La depilazione è una pratica ora mai diffusa, non solo nel mondo femminile ma anche in quello maschile. Fa parte della nostra vita. In commercio vi sono tantissimi prodotti da utilizzare per eseguire una ceretta. C’è chi preferisce prendere un appuntamento...
Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

La ceretta è tra i metodi migliori per estirpare i peli e liberarsene per un bel po'. La ceretta strappa i peli direttamente dalla radice e per questo motivo impiegano più tempo a ricrescere. È possibile eseguire la ceretta anche a casa con attrezzi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.