Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub

Tramite: O2O 03/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cellulite è un'alterazione delle cellule dell'ipoderma che si manifesta con alcuni inestetismi a livello cutaneo. Purtroppo questa condizione fisica colpisce la maggior parte delle donne in età fertile che si ritrovano a dover combattere quotidianamente la cellulite e i suoi effetti collaterali. Molto spesso, soprattutto se la cellulite si trova ancora nelle fasi iniziali, è possibile ottenere alcuni miglioramenti cambiando stile di vita e adottando alcuni accorgimenti. Evitando, ad esempio, di fumare e di indossare pantaloni stretti è possibile, sin da subito, notare alcuni miglioramenti. In altri casi, invece, questo non basta e bisogna aiutare la cute in maniera efficace affinché siano meno visibili gli inestetismi. Per attenuare, dunque, queste imperfezioni, è possibile effettuare bagni salati e scrub. Ecco, allora, alcuni consigli sul come preparare facilmente soluzioni drenanti che possano aiutarti a combattere attivamente la cellulite e i suoi inestetismi.

27

Occorrente

  • Sale grosso, meglio se iodato
  • Acqua
  • Miele (o in alternativa olio d'oliva, di mandorle dolci, o di riso, o di calendula o di rosa mosqueta)
  • Olio essenziale al limone
  • Strisce di lino
  • Caffè
  • Olio d'oliva
  • Zucchero
37

Come preparare il bagno di sale

Il sale marino è drenante e rimodellante. In estate, pertanto, la soluzione ideale per attenuare gli inestetismi della cellulite è quella di passare molto tempo in acqua di mare. In inverno, invece, è consigliabile fare dei bagni a base di sale grosso iodato, al fine di ottenere lo stesso effetto. Versa, dunque, una buona quantità di sale (non meno di mezzo chilo) direttamente nella vasca. Aggiungi abbondante acqua calda e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Immergiti, infine, in vasca e massaggia delicatamente la zona colpita dalla cellulite per lavorare su queste imperfezioni. In questo modo, simulerai l'effetto che l'acqua di mare ha sulle zone colpite dalla cellulite. Nonostante questo sia un metodo molto semplice da riprodurre, questa tecnica consente di ottenere ottimi risultati se ripetuta nel tempo.

47

Come preparare uno scrub al limone

Per attenuare gli inestetismi della cellulite è un buon metodo quello di utilizzare uno scrub. Il trattamento estetico, molto semplice da realizzare, elimina le cellule non più vitali della pelle. Come per i bagni salati, la superficie cutanea apparirà così più liscia, luminosa e bella. Procurati, pertanto, il sale marino, un olio essenziale al limone e delle strisce di lino. In una di queste, versa quattro cucchiaini di sale, qualche goccia di olio di limone e chiudi ai quattro lati. Inumidisci il tessuto con acqua e passalo sulle zone colpite dalla cellulite. Ricordati sempre di effettuare lo scrub con delicatezza, inizialmente una volta alla settimana, poi una al mese.

Continua la lettura
57

Come preparare uno scrub al caffè

Un altro scrub molto valido da preparare è quello a base di caffè. Questa soluzione, infatti, unisce le proprietà del limone a quelle tonificanti del caffè. Procurati, dunque, del caffè in polvere, l'olio essenziale al limone, lo zucchero, il sale e l'olio d'oliva. Per prepararlo, mischia in una ciotola del caffè in polvere con del sale in parti uguali. Aggiungi, poi, dello zucchero, che rappresenta un importante esfoliante naturale, e un poco d'olio d'oliva. Mescola la soluzione e prosegui aggiungendo altro olio d'oliva fino a rendere il composto omogeneo e quasi cremoso. Aggiungi, poi, l'olio essenziale al limone e mescola ancora un altro po'. Adesso, procedi con l'applicazione della soluzione. Inumidisci la pelle interessata con dell'acqua tiepida e preleva un po' della soluzione aiutandoti con le dita. Procedi, spalmano lo scrub su tutta la zona interessata facendo movimenti circolari e intensi. Tieni in posa per qualche minuto e risciacqua il tutto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Associare un'alimentazione ed uno stile di vita sani, ai regolari trattamenti. Solo così si potranno attenuare gli inestetismi della cellulite

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come combattere gli inestetismi della pelle con il cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un trattamento anti-cellulite al caffè

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Oleolito All'Edera Per Combattere La Cellulite

Prodotti di Bellezza

5 consigli per scegliere lo scrub giusto

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub al sale marino