Come attenuare borse ed occhiaie con il latte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Le donne sanno bene quanto un banale inestetismo possa trasformarsi in un cruccio davvero molto difficile da sopportare ogni giorno, ogni volta che ci si guarda allo specchio. I difetti più difficili da accettare sono quelli che riguardano il nostro viso: li vediamo costantemente e siamo sicure che siano fra le prime cose che tutti notano. Fra questi, ci sono, prima di tutto, le odiate occhiaie e le temute borse. Esistono svariati modi per ridurle e renderle meno evidenti, e nei passaggi successivi di questa guida ci occuperemo di capire come si può fare per attenuare questi difetti in modo naturale, semplicemente con in latte.

29

Occorrente

  • Latte
  • Batuffoli o dischetti di cotone
  • Ciotola
  • Formine per il ghiaccio
39

Per sconfiggere un difetto, come può essere quello rappresentato dalle occhiaie e dalle borse, dovremmo, prima di tutto, sapere di cosa si tratta. Le occhiaie sono quei terribili cerchi scuri che si formano intorno all'occhio, soprattutto quando siamo molto stanche, se abbiamo fatto le ore piccole, ma anche durante il ciclo mestruale. Le meno fortunate presentano questo difetto in modo cronico: o a causa di una cattiva alimentazione, oppure si tratta semplicemente della pigmentazione della pelle. Innanzitutto è bene correggere tutte quelle che sono le cattive abitudini, quindi bisognerebbe cominciare a dormire almeno otto ore al giorno e consumare molta frutta e verdura. Il make up, inoltre, dà una valida mano nel rendere il difetto meno evidente, infatti con un buon correttore aranciato e coprente, la gran parte dell'alone dovrebbe scomparire.

49

Le borse, invece, compaiono sempre nella zona perioculare, in genere nella parte inferiore. Si tratta di antiestetici rigonfiamenti causati da un eccesso di ritenzione idrica. In altri casi esse compaio con l'età, quando la pelle con il tempo invecchia e i muscoli sotto l'occhio iniziano a cedere e ad allentarsi, permettendo così l'accumulo di grasso e liquidi che il muscolo non riesce più a smaltire, e che quindi accumula nella palpebra inferiore. I consigli che abbiamo dato per le occhiaie sono validi anche in questo caso: il riposo e una buona alimentazione hanno sempre effetti benefici sull'organismo e sull'estetica del nostro viso.

Continua la lettura
59

Il vero e valido alleato in questi casi però, è il freddo. La bassa temperatura, infatti, aiuta sempre a migliorare la circolazione, a far contrarre i muscoli e quindi a ridurre il gonfiore. Con l'azione combinata del freddo e del latte si può creare un impacco davvero addolcente e drenante dall'effetto miracoloso. Basterà procurarsi del comunissimo latte di mucca, quello che consumiamo quotidianamente per fare colazione. Il latte andrà precedentemente tenuto in frigorifero, in modo tale che possa raggiungere una temperatura abbastanza bassa, adatta al nostro scopo. Adesso avremo bisogno solamente di una ciotolina e di alcuni batuffoli di cotone idrofilo, oppure dei dischetti in cotone, come quelli utilizzati per struccarci.

69

Poiché sia le borse che le occhiaie sono legate anche a delle situazioni di stress e fatica, rendiamo il momento dell'impacco una sorta di trattamento rilassante. Ritagliamoci quindi dieci minuti di relax all'interno di una faticosa giornata, abbassiamo le luci, sistemiamo dei cuscini sul divano e magari mettiamo un po' di musica rilassante di nostro gradimento. A questo punto mettiamoci comode e posizioniamo l'occorrente a portata di mano. Versiamo quindi un po' di latte nella ciotola e immergiamo i batuffoli o i dischetti. Strizziamoli quanto basta, chiudiamo gli occhi e posizioniamo il cotone sugli occhi. Attendiamo dieci o quindici minuti, quindi andiamo a rimuovere e a risciacquare tutta la zona con abbondante acqua fresca. Gli ottimi risultati saranno visibili sin da subito.

79

Per le più coraggiose che non temono il freddo, c'è anche la possibilità di applicare un altro trucchetto utilissimo per quelle situazioni di emergenza, in cui ci serve subito avere uno sguardo sveglio e disteso, magari al mattino prima di andare in ufficio, dopo una notte brava. In questo caso, quello che dobbiamo fare è riempire le formine per il ghiaccio con il latte e metterle in freezer. Saranno pronte da tirare fuori all'occorrenza, e basterà semplicemente frizionarle delicatamente sugli occhi. Il freddo sveglierà la palpebra in pochi istanti, mentre il latte la lascerà idratata e nutrita. A questo punto non vi resta altro da fare che provare per credere!

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up: come nascondere borse e occhiaie

Make Up

Come attenuare le borse sotto gli occhi

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come togliere le occhiaie

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come mimetizzare le occhiaie con il trucco