DonnaModerna

Come assumere il coenzima e quali sono i suoi benefici

Di: Team O2O
Tramite: O2O 24/06/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

La niacinamide è uno dei prodotti più utilizzati nel mondo della cosmetica. È infatti risaputo che i suoi vantaggi sono molteplici, in particolar modo grazie alla sua composizione.

Ad oggi la niacinamide è descritta come una sostanza notevolmente efficace, sia per la salute che per il benessere della pelle. Non a caso si tratta di una vitamina del gruppo B, nello specifico è una forma di vitamina B3.

26

In quali forme assumere la niacinamide?

In commercio la niacinamide viene proposta sotto forma di tantissime soluzioni. È bene ricordare, inoltre, che è una vitamina idrosolubile e ha quindi la caratteristica di sciogliersi in acqua. Per questo motivo la niacinamide può essere tranquillamente assunta mediante l'alimentazione.

Come anticipato prima, questo tipo di vitamina ha fatto molto scalpore anche nell'ambito della cosmetica. Nel corso degli anni, infatti, grazie a ricerche medico-scientifiche condotte in merito, questa sostanza è riuscita a mettere in secondo piano composizioni come la vitamina C, l'acido glicolico e l'acido ialuronico.

36

Quali sono i benefici della niacinamide?

La niacinamide è una vitamina particolarmente raccomandata per i tanti benefici che apporta all'organismo. I principali sono:

- ringiovanisce la pelle

- ottimizza l'energia cellulare

- riduce i danni causati dai raggi UV

Oltretutto questa sostanza ha particolari proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, ottime per prevenire l'iperpigmentazione. La niacinamide è in grado di schiarire le macchie e di uniformare il pH cutaneo, in modo da rendere la pelle pulita e luminosa.

I numerosi benefici di questa vitamina, la rendono adatta anche a chi ha una pelle molto sensibile e delicata.

Continua la lettura
46

Riduce i segni dell'acne

Una delle principali qualità della niacinamide è sicuramente l'efficacia nel rimuovere le macchie e le cicatrici dell'acne progressivamente.

La vitamina B3 ha infatti un effetto schiarente ed è l'ideale per chi desidera ottenere una pelle luminosa e uniforme. Studi medici hanno affermato che la niacinamide è l'ideale per le pelli a tendenza acneica. Inoltre i primi risultati sono visibili già dopo le prime settimane di utilizzo.

56

L'aspetto dei pori

Una pelle poco sana è caratterizzata da pori molto evidenti. La niacinamide, con le sue numerose proprietà, riesce a ridurre la loro dilatazione, rendendoli nel contempo più puliti.

In questo modo si riesce a prevenire l'accumulo di sebo e di altre sostanze all'interno dei pori e a contrastare la formazione di brufoli e punti neri.

66

Idratazione ottimale

La vitamina B3 è un'ottima alleata per la pelle, riesce infatti a fornire una valida idratazione e a ristabilire l'equilibrio del film lipidico della pelle. Quest'ultimo, se sano e curato adeguatamente, riesce a trattenere l'acqua e a migliorare l'aspetto del viso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio di ricino e i suoi benefici

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare al meglio la canlendula e i suoi benefici

Prodotti di Bellezza

Olio di cocco: proprietà, usi e benefici

Prodotti di Bellezza

Miele per il corpo: quali sono i benefici e come usarlo

Prodotti di Bellezza

I benefici del caffè come trattamento di bellezza

Prodotti di Bellezza

Olio di argan: tutti i benefici e le proprietà

Prodotti di Bellezza

Aloe vera: tutti i benefici per viso, corpo e capelli

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare e che benefici ha l'olio di baobab