Come assottigliare il viso

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La fisionomia facciale varia da persona a persona. Ma che sia tondo, quadrato o lungo, un viso gonfio lo si nota subito. Se avete già raggiunto il peso forma, ma desiderate assottigliare il vostro viso vi basterà bere di più ed esercitare sul vostro viso dei massaggi e infine tonificarlo con acqua fredda.
Nel caso di sovrappeso o di gonfiore post-feste sarà utile, oltre agli esercizi facciali, iniziare una dieta depurativa e dimagrante.

27

Occorrente

  • Dieta
  • Esercizio
  • Esercizi facciali
  • Taglio di capelli adeguato
37

Evitare cibi dannosi

Evitando alcuni cibi, potrete notare un assottigliamento del viso in una settimana.
-Eliminate il sale: esso è noto per la sua capacità di trattenere i liquidi, infatti si sconsiglia di farne abuso anche per evitare l'effetto buccia d'arancia sulle gambe.
- Non bevete alcolici ne bevande gassose: oltre a far male al corpo con coloranti e zuccheri in eccesso, danno un aspetto spento, gonfio e grassoso al viso.
- Allontanate lo zucchero dalla vostra dieta: preferite sempre lo zucchero di canna o il fruttosio piuttosto che quello raffinato.

47

Fare attenzione alla dieta

Ovviamente quando parliamo di salute e di perdita di peso, dobbiamo prendere in considerazione nella nostra dieta, i cibi che disintossicano e snelliscono il corpo.
- Bevete, bevete e bevete: più bevete, più dimagrite. L'acqua elimina le tossine e il grasso, quindi assicuratevi di bere circa due litri di acqua al giorno.
- Mangiate frutta e verdura: sono ricche di vitamine, sali minerale e acqua che aiuteranno il vostro intestino a regolarizzarsi.

Continua la lettura
57

Fare esercizi facciali

Svolgete qualche minuto di intensa ginnastica facciale che inizierete stampando un bel sorriso sul vostro volto. Aggrottate la fronte e le sopracciglia per 10 secondi, poi distendente il volto e ripetete l'esercizio per 10 volte. Muovete la bocca come se voleste pronunciare una O seguita da una A, eseguite questo esercizio in modo veloce per 10 volte. Ricordando i giochi dei bambini, riempite la bocca di aria e tenetela piena e chiusa per 10 secondi, ripetete tutto per 10 volte.

67

Acconciare i capelli

Sembrerà strano, ma i capelli hanno un ruolo fondamentale nello stabilire la forma del viso. Fatevi consigliare dalla vostra parrucchiera di fiducia un taglio che stia bene con il vostro viso e che non lo faccio sembrare più grosso di quanto lo sia realmente. Per chi ha un viso un po' rotondeggiante è sconsigliato portare un taglio di capelli molto corto. Se avete un viso rotondo cercate di portare i capelli lunghi. I capelli lisci, inoltre assottigliano ancora di più il viso, ma se i vostri capelli sono ricci al naturale cercate di non stressarli troppo con piastre e prodotti liscianti.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare prima

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare dopo

Cura del Corpo

Creme viso per pelli giovani: quali scegliere

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Cura del Corpo

Come capire la forma del proprio viso

Cura del Corpo

10 trucchi per lavarsi il viso correttamente