Come asciugare l'olio per le cuticole

Tramite: O2O 03/03/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'olio per le cuticole rappresenta, come indica il nome stesso, una sostanza che ha la capacità di apportare idratazione e nutrimento alla pelle posta immediatamente attorno all'unghia. Una zona delle proprie mani particolarmente fragile e che, appunto, necessita di un'attenzione davvero molto particolare.Tale olio viene venduto sotto forma di specifici prodotti cosmetici, oppure può essere realizzato in casa con poche naturali sostanze. Dopo aver applicato sull'unghia l'olio per le cuticole, diventa quindi importante asciugarlo nel migliore dei modi, preservando la sua integrità e garantendo la possibilità di agire in profondità. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come asciugare l'olio per le cuticole. Vediamo quali sono i metodi più utilizzati.

27

Occorrente

  • Olio per cuticole
  • Asciugacapelli
  • Protezioni in cotone per le mani
  • Sapone neutro
  • Fissatore per unghie
37

Utilizzare il phon

Esistono numerosi metodi per asciugare l'olio per le cuticole. Uno di questi è rappresentato dall'utilizzo del phon o di un qualsiasi asciugatore di tipo elettrico per smalto. A tal proposito, il consiglio è quello di posizionare le mani ad una distanza di 20 cm circa dal phon e di azionare l'elettrodomestico, selezionando però una temperatura fresca. In pochissimi minuti, l'olio per le vostre cuticole si asciugherà in modo rapido e naturale.

47

Indossare guanti di cotone

Un altro metodo che si può utilizzare per un'asciugatura completa dell'olio per le cuticole è rappresentato dall'utilizzo di guanti di cotone. Dopo aver spennellato sulle vostre unghie il prodotto, indossate i guanti e attendete che l'olio si asciughi completamente (di solito ci vogliono non più di 20 minuti). Durante questo tempo, vi raccomandiamo comunque di ridurre al minimo l'uso delle mani.
Ricordate ad ogni utilizzo, di lavare poi i guanti in acqua tiepida e con del sapone neutro, per garantire a questi oggetti sempre il massimo del comfort e della pulizia. Dopo che avrete utilizzato i guanti una decina di volte, si raccomanda tuttavia la loro completa sostituzione con un paio nuovo.

Continua la lettura
57

Applicare un prodotto spray

Come ultima soluzione (altrettanto consigliabile ed efficace), si possono sperimentare dei veri e propri fissatori spray. Si acquistano presso le profumerie più fornite. Tali fissatori sono composti da sostanze a base di silicone che producono la formazione di un sottile e poco visibile strato sulla superficie dell'unghia, consentendo così un rapido assorbimento dell'olio per cuticole. Tale prodotto è anche ideale per chi volesse poi applicare sulle proprie unghie uno smalto colorato, in quanto non protegge solo le unghie, ma le nutre in modo specifico, fissando l'olio in modo del tutto naturale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Gli usi cosmetici dell'olio d'oliva

Prodotti di Bellezza

Come preparare un dentifricio con l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come struccarsi con l'olio di mandorle

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio di Neem per la forfora

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'olio essenziale di gardenia

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio da barba

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio emolliente da barba pre-rasatura