theWOM

Come asciugare i capelli senza l'effetto crespo

Tramite: O2O 14/05/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Generalmente i capelli crespi sono una torture per le donne. Essi sono difficili da mettere in piega e da acconciare. A volte i capelli crespi sono una caratteristica ereditaria. La sua causa però può essere anche ricercata nei trattamenti estetici aggressivi, nell'umidità, nello smog oppure nello scorretto utilizzo di asciugacapelli e piastre. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come asciugare i capelli senza l'effetto crespo. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Shampoo a base di glicerina
  • Balsamo idratante
  • Panno in microfibra
  • Prodotto anticrespo
  • Termoprotettore
  • Phon
  • Beccuccio
  • Spazzola a setole naturali
36

Shampoo

Per combattere il crespo è fondamentale prestare la massima attenzione ad alcuni accorgimenti ancora prima di mettere mano al phon. Quando si lavano i capelli crespi bisogna dare alla chioma il nutrimento di cui necessita. Per tale motivo è indispensabile scegliere uno shampoo a base di glicerina. Successivamente si deve applicare un balsamo idratante. Dopo il lavaggio è importante tamponare delicatamente i capelli utilizzando un panno in microfibra. Al termine di questa operazione bisogna scegliere ed applicare un prodotto anticrespo ed un termoprotettore. Tutto ciò va eseguito per preparare i capelli all'asciugatura.

46

Asciugacapelli

Gli asciugacapelli agli ioni sono sicuramente perfetti per asciugare i capelli crespi che nel tempo tendono a perdere la morbidezza e la lucentezza. Gli ioni negativi che vengono rilasciati in fase di asciugatura sono molto utili per neutralizzare l'elettricità statica che si accumula nei capelli. In questo modo si riesce ad ottenere una piega perfetta senza troppe difficoltà. Durante l'asciugatura è importante utilizzare il beccuccio del phon in quanto la sua tipica strozzatura rende più potente il getto d'aria dell'asciugacapelli. Inoltre, il calore viene direzionato soltanto dove serve e non si stressano i capelli.

Continua la lettura
56

Spazzola

Anche la spazzola ha la sua importanza; essa può stressare ed enfatizzare l'effetto crespo del capello. I capelli crespi vanno spazzolati dalle radici alle punte, tenendo la testa in giù. Quando si hanno i capelli crespi non bisogna mai scegliere una spazzola con le setole sintetiche. È consigliabile utilizzare una spazzola con le setole naturali. Queste ultime possono sembrare dure e poco attraenti, in realtà sono l'ideale per mettere in piega i capelli crespi senza difficoltà. Inoltre, le setole naturali hanno un effetto districante e rilassante. Per tale motivo con il loro utilizzo si riesce a dare consistenza ed allo stesso tempo luminosità alla chioma.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

Capelli: come togliere l'effetto crespo

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

Capelli

Come asciugare i capelli naturalmente

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore