theWOM

Come asciugare i capelli scalati

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/08/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come asciugare i capelli scalati

Solitamente, un taglio scalato viene creato per creare delle 'scale' sulla chioma di una ragazza, sfruttando diverse lunghezze, frange, ciuffi, contribuendo a creare volume, dinamismo e maggiore appeal. I tagli di capelli lunghi e scalati con la frangia vengono solitamente realizzati su ragazze caratterizzate da un viso regolare o leggermente ovale. Chi ha invece un viso rotondo, dovrebbe evitare la frangia. Sono in tantissime ad aver sperimentato questa esperienza. Certo è che dal parrucchiere sembra facile, ma quando ci si cimenta ad asciugarlo a casa, questo taglio dà un po' di filo da torcere... In effetti, il taglio scalato, anche nella prima fase dell'asciugatura, necessita di qualche accorgimento in più rispetto ad altri tagli canonici.

27

Occorrente

  • Phon
  • Piastra per capelli
  • Pinze
  • Elastici
37

Con i capelli lunghi e lisci

Le acconciature scalate con la frangia richiedono infatti molta cura. Se avete i capelli lunghi e lisci via libera alle acconciature con la piastra, senza particolari accorgimenti, ma non tutte sono così fortunate.

47

Con i capelli ricci

Se invece avete i capelli lunghi e ricci, privilegiate un'asciugatura naturale sulle lunghezze ma usate sempre spazzola e phon per dare forma alla frangia. In questo modo sarete pronte in pochi minuti e potrete sfoggiare un'acconciatura perfetta senza dover fare i conti con l'umidità.

Continua la lettura
57

Per un effetto naturale

Se preferite invece le acconciature effetto nature per voi forse sono meglio i tagli di capelli lunghi e scalati con il ciuffo laterale. Le pettinature con il ciuffo, che poi non è altro che una frangia lunga portata lateralmente, stanno bene tendenzialmente a tutte le forme del viso e richiedono meno cura nell'asciugatura.

67

Per dare movimento

In particolare se volete dare movimento ai vostri capelli potete scegliere un'acconciatura con il ciuffo di lunghezza scalata, da trattare con un prodotto anti crespo e poi da far asciugare in modo naturale. Per asciugare queste diverse lunghezze, vi occorrere oltre al phon e alla piastra per capelli, anche una serie di pinze o elastici che possano tenere separate le varie 'parti' del taglio scalato, in maniera tale da asciugare e ordinare ogni parte con la dovuta attenzione e cura.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Alcun link che potrebbero esserti utili

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature per capelli scalati

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come asciugare i capelli in maniera professionale

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Come asciugare i capelli dopo la tinta

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

Come asciugare i capelli naturalmente

Capelli

Come asciugare i capelli velocemente