Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

1/6 – Introduzione

In commercio è possibile trovare numerosi prodotti elettronici che permettono di ottenere risultati sorprendenti per avere capelli ricci e vaporosi. Uno tra i migliori è il diffusore, ovvero un piccolo erogatore di calore da agganciare al phon, che consente di asciugare i capelli nel giro di pochi minuti. Non sempre però è possibile utilizzare l’apparecchio, ma ciò non significa dover rinunciare a creare uno styling efficace ai capelli ricci. Senza l’utilizzo del diffusore, ci sono, infatti, altri modi molto utili per seccare la chioma mantenendo le onde vivaci. Vediamo insieme come asciugare passo dopo passo i capelli ricci senza diffusore.

2/6 Occorrente

  • Phon
  • Pettine a denti larghi
  • Shampoo per capelli ricci
  • Spuma o gel da applicare dopo lo shampoo

3/6 – Prendete un pettine a denti larghi

Per asciugare i capelli ricci senza diffusore avete bisogno di un pettine a denti larghi, un buon prodotto per il lavaggio e una spuma, o un gel, da applicare dopo lo shampoo. Con questi semplici strumenti, potete procedere a un’ottima asciugatura senza il diffusore. Dopo aver lavato accuratamente i capelli con uno prodotto specifico per i ricci (con balsamo), con il pettine a denti larghi districateli, dopo averli tamponati con un asciugamano di spugna senza strofinare. Per questa operazione potete aiutarvi anche con le dita, per districarli nel migliore dei modi.

4/6 – Usate creme e oli

Se i capelli sono molto spessi, con il pettine è necessario partire dalle punte e, delicatamente, procedere fino alla radice. Per raggiungere lo scopo prefissato, e quindi ottenere ricci voluminosi, può essere utile applicare creme e oli che aiutano i capelli a trattenere l’umidità esterna e mantenere lo styling per tutta la giornata. Una mousse e un gel senza alcool sono ideali per capelli ricci, o anche leggermente ondulati. Al termine della preparazione di base, potete procedere con l’asciugatura, prendendo un asciugamano di spugna e arrotolandolo a forma di turbante sulla testa. Prima però spruzzate sulla capigliatura una lacca fissante, per ottenere un effetto come appena uscite dal parrucchiere.

5/6 – Ultimo ritocco: prendete una spazzola a denti larghi

Trascorsa una buona mezz’ora, delicatamente togliate l’asciugamano e, sempre con il pettine largo, sistemate nuovamente i capelli ricci sullo stile impostato, dopodiché applicate dei bigodini larghi e alcune mollette. Con la lacca fissate definitivamente il tutto e passate sulla chioma alcuni colpi di phon, a una distanza di circa dieci centimetri. Togliete quindi i bigodini e le mollette. Infine, con una spazzola a denti larghi, date l’ultimo ritocco, in modo da ottenere dei ricci completamente asciutti, belli e vaporosi senza aver utilizzato il diffusore.

6/6 Consigli

  • Con la lacca fissate definitivamente il tutto con alcuni colpi di phon, ad una distanza di circa dieci centimetri.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata