DonnaModerna

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Tramite: O2O 13/03/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In commercio è possibile reperire numerosissimi prodotti elettronici che consentono di ottenere risultati sorprendenti per i capelli ricci e vaporosi. Uno tra i migliori è il diffusore, ovvero un piccolo erogatore di calore da agganciare al phon, che consente di asciugare i capelli nel giro di pochi minuti. Nonostante questo, non sempre è possibile utilizzare questo tipo di apparecchio, rendendo più difficile l'asciugatura dei capelli ricci. Vi sono, infatti, altri modi molto efficaci per asciugarli e tenerli vivaci, che non richiedono l'utilizzo del diffusore. Vediamo quindi insieme come asciugare passo dopo passo i capelli ricci senza diffusore.

26

Occorrente

  • Phon
  • Pettine a denti larghi
  • Shampoo per capelli ricci
  • Spuma o gel da applicare dopo lo shampoo
36

Per asciugare i capelli ricci senza diffusore avete bisogno di un pettine a denti larghi, un buon prodotto per il lavaggio ed una spuma, o un gel, da applicare dopo lo shampoo. Con questi semplici strumenti, potete procedere ad un'ottima asciugatura senza il diffusore. Dopo aver lavato accuratamente i capelli con uno shampoo specifico per i ricci (con balsamo), con un pettine a denti larghi districateli, dopo averli tamponati con un asciugamano di spugna senza strofinare. Per questa operazione potete aiutarvi anche con le dita, per districarli nel migliore dei modi.

46

Se i capelli sono molto spessi, con il pettine è necessario agire a partire dalle punte e, delicatamente, procedere fino alla radice. Per raggiungere lo scopo prefissato, e quindi ottenere ricci voluminosi, bisogna applicare creme ed oli che aiutano i capelli a trattenere l'umidità esterna e mantenere lo stile impostato per tutta la giornata. Una mousse e un gel senza alcool sono ideali per capelli ricci, o anche leggermente ondulati. Al termine della preparazione di base, potete procedere con l'asciugatura, prendendo un asciugamano di spugna ed arrotolandolo a forma di turbante sulla testa, non prima di aver cosparso la capigliatura con una lacca fissante.

Continua la lettura
56

Trascorsa una buona mezz'ora, delicatamente togliate l'asciugamano e, sempre con il pettine largo, sistemate nuovamente i capelli ricci sullo stile impostato, dopodiché applicate dei bigodini larghi e alcune mollette. Con la lacca fissate definitivamente il tutto con alcuni colpi di phon, ad una distanza di circa dieci centimetri e togliete quindi i bigodini e le mollette. Infine, con una spazzola a denti larghi, date l'ultimo ritocco, in modo da ottenere dei ricci completamente asciutti, belli e vaporosi senza aver utilizzato il diffusore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con la lacca fissate definitivamente il tutto con alcuni colpi di phon, ad una distanza di circa dieci centimetri.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

Capelli

Come asciugare bene i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci

Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Come asciugare i capelli corti bene

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli