Come asciugare i capelli ricci con la tecnica plopping

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso asciugare i capelli ricci diventa un'impresa a dir poco ardua, non tanto per l'esecuzione quanto per il risultato -scarso e non soddisfacente- che si ottiene. Quante donne vorrebbero valorizzare i propri capelli ricci, ma anche mossi e ondulati, con una procedura di asciugamento che le lasci finalmente soddisfatte? Tecniche possibili e praticabili ce ne sono molte, ma quasi tutte trascurano un aspetto per focalizzarsi su un altro. Questa guida in maniera semplice illustrerà come asciugare i propri capelli ricci con la tecnica "plopping", un metodo molto innovativo per asciugare i propri capelli e valorizzarne i boccoli di cui le donne sono estremamente orgogliose.

24

L'occorrente

Prima di partire con la spiegazione vera e propria è utile elencare l'occorrente per procedere alla nostra asciugatura attraverso la tecnica plopping. Scordatevi piastre varie, ferro arricciante, phon... Ecco cosa serve: spuma effetto riccio, t-shirt a maniche lunghe, preferibilmente una vecchia, che non utilizziamo più. (In alternativa vanno benissimo un asciugamano grande o un panno in microfibra, pinza o elastico, phon con diffusore, per definire ulteriormente alla fine se necessario.

.

34

Il "turbante"

Per ottenere un risultato più che soddisfacente dovete aver cura di tenere sulla testa il "turbante" per almeno due ore, se non due ore e mezza, facendo attenzione a non smuovere i capelli. Passate le due ore, potete liberare la testa dal copricapo provvisorio che avete indossato e passare alla fase finale dell'asciugatura, utilizzando un phon con diffusore. Dedicatevi sapientemente per quest'ultima fase, per completare del tutto l'asciugatura e non far persistere fastidiose sensazioni di umido sulla testa. Noterete come i vostri ricci siano voluminosi, ben definiti, lucenti... Il metodo plopping richiede pazienza ma ripaga con dei capelli straordinari, come non li avete mai avuti.

Continua la lettura
44

Procedimento

Non appena è stato effettuato lo shampoo e così i capelli sono ancora molto umidi, procediamo a strizzarli efficacemente per quanto più possiamo e applichiamo in maniera uniforme la spuma che abbiamo deciso di utilizzare. Applicata la spuma, si procede ora alla tecnica plopping vera e propria.
Posizionate la t-shit sul letto (in alternativa un grande asciugamano), chinatevi a testa in giù e appoggiate i capelli sulla maglia, cercando di tenerli raggruppati al centro. Adesso chiudete la maglia formando una sorta di "turbante", avendo cura di non muovere più di tanto i capelli e di lasciare in lungo le estremità laterali che vanno chiuse con una pinza o elastico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come asciugare i capelli ricci

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli velocemente

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Come asciugare i capelli in maniera professionale

Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci