Come asciugare i capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Si dice che i capelli siano il biglietto da visita per ognuno di noi, sia maschi che femmine di qualsiasi età. Non è un caso, infatti, che la maggior parte delle donne si reca almeno due volte al mese dal parrucchiere per eseguire tagli, pieghe, colore, acconciature, etc. Tuttavia, alcuni trattamenti possono essere eseguiti anche a casa, risparmiando così non poco; in questo caso, però, bisogna prestare molta attenzione alla salute dei capelli in quanto ogni tipo di capello necessita di trattamenti differenti. Tra i capelli più difficili da trattare ci sono sicuramente i ricci, che necessitano in particolari di un'adeguato processo di asciugatura. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come asciugare i capelli ricci.

24

scegliere lo shampoo giusto

La prima cosa che dovrete fare è adoperare uno shampoo di qualità, e che possibilmente sia specifico per i capelli ricci o mossi. Vi sconsiglio di adoperare il balsamo poiché ha la caratteristica di ammorbidire troppo il capello, e di conseguenza ostacolerebbe la creazione del ricciolo. Infatti è preferibile in queste situazioni optare per una maschera apposita per capelli ondulati, che li aiuti ad essere forti e compatti. Quindi spalmate una noce di prodotto su tutta la testa, tralasciando però la radice per evitare di ingrassarli, e fate agire per una decina di minuti. Poi procedete con un risciacquo accurato. A questo punto, ultimate l'opera utilizzando una schiuma specifica per capelli mossi.

34

Usare una quantità di schiuma proporzionata alla lunghezza dei capelli

Non lesinate, ma evitate anche di eccedere. Distribuitela perfettamente su tutto il capello, soprattutto sulle punte poiché saranno proprio queste che dovranno avere un maggiore sostegno con la spuma. A questo punto abbandonate il pettine, perché altrimenti rischiereste di annullare tutta l'efficacia. Finalmente siete pronti per l'asciugatura col phon.

Continua la lettura
44

Usare il diffusione

Per ottenere un ottimo risultato utilizzate il diffusore solitamente in dotazione con il vostro phon o acquistato su misura. La temperatura dello stesso dovrà essere abbastanza elevata, mentre la potenza dovrà essere media, per non rischiare di bruciare i capelli. Per dare un maggior volume, cominciate l'asciugatura partendo dalla nuca posizionando la testa in giù. Poi passate alla fronte sempre mantenendo la stessa posizione. Quindi rialzatevi e procedete sul resto della chioma, tenendo i ciuffi di capelli dentro il palmo della mano. Non resta a questo punto che adoperarsi subito nel mettere in pratica i consigli e le procedure esposte in maniera chiara nei passaggi di questa semplicissima guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli

Capelli

Come curare i capelli ricci

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse