Come asciugare i capelli per dare volume

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli sono una parte del corpo fondamentale per noi donne, Infatti per noi, prendercene cura è un piacere, oltre che un dovere. Cambiare look e acconciatura è uno dei nostri sport preferiti e dobbiamo ammettere che siamo davvero brave in questo. Ma come fare per avere capelli lucenti, splendenti e soprattutto voluminosi? Nessun problema, ho la soluzione adatta a voi mie care. In questo articolo vi mostrerò come asciugare i capelli per dare un po di volume a capelli spenti e piatti.

27

Occorrente

  • fon
  • diffusore
  • prodotti per capelli volumizzanti
37

Come primo passo, correte sotto la doccia e lavatevi i capelli. Durante il lavaggio, aggiungete una dose smisurata di balsamo e pettinateli più volte, in modo da ottenere capelli lisci come spaghetti. È consigliabile utilizzare un balsamo volumizzante e protettivo, cosi che i capelli non si rovinino troppo. Oramai, questi tipi di balsami si trovano dappertutto e sono super efficaci e super economici.

47

Come seconda mossa, appena messo il piedino fuori dalla doccia e prima di aver fatto qualsiasi altra cosa, prendete un asciugamano bello grande e mettetelo a mo' di turbante sulla testa, facendo in modo di non lasciare nessuna ciocca di capelli fuori. Lasciate in posa per 5 minuti.

Continua la lettura
57

Come ultimo passo, prima di passare all'asciugatura, applicate sulle punte dei vostri capelli una schiuma o uno spray voluminizzante, per dare quel tocco di voluminosità in più. Se optate per la schiuma, ricordate di non esagerare con le dosi, in quanto i capelli potrebbero diventare secchi. Una spruzzata è più che sufficiente.

67

Ma adesso passiamo alla parte più significativa, ovvero l'asciugatura. Rimuovete l'asciugamano dalla testa e prendete il fon. Attaccate all'estremità di esso il diffusore, ovvero quel pezzetto in più che donerà molto volume ai vostri preziosissimi capelli. Fatto questo, mettetevi a testa in giù e iniziate ad asciugare. La temperatura del fon deve essere bassa, quindi settatelo sulla temperature fredda. Con le mani, 'accartocciate' i vostri capelli dal basso verso l'alto.

77

Prima di lasciarvi, vi darò un ultimo ma preziosissimo consiglio: cercate di limitare l'uso di shampoo, schiume, mousse o cere per capelli. Infatti, questi prodotti per la cura dei capelli contengono sostanze chimiche dannose, che si accumulano sulla chioma causando la sua perdita di volume. Attenzione, non vi sto vietando l'uso di questi prodotti, piuttosto vi sto dicendo di non esagerare con le dosi. Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che, soprattutto, vi sia stato utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli con prodotti naturali

Capelli

Trucchi per dare volume ai tuoi capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come dare volume ai capelli in tre mosse

Capelli

Come dare volume ai capelli lisci

Capelli

Come dare volume ai capelli con i bumpits