DonnaModerna

Come asciugare i capelli naturalmente

Di: Matteo D.
Tramite: O2O 26/03/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per tantissime donne specie quelle che hanno una chioma molto folta, d'estate è fastidioso asciugare i capelli con il phon visto che le temperature già di per sè sono sensibilmente alte, e quindi il sudore potrebbe renderli di nuovo unti e poco voluminosi. Per questo motivo il consiglio è di asciugarli naturalmente e per sapere come procedere, vi basta seguire alcuni suggerimenti descritti nella presente guida.

27

Occorrente

  • Asciugamano di spugna
  • Balsamo
  • Bigodini
  • Pettine stretto
  • Spazzola
  • Piastra
37

Tamponare la chioma con un asciugamano di spugna

Dopo lo shampoo è importante innanzitutto strizzare bene i capelli, eliminando quanta più acqua è possibile. Fatto ciò, prendete un asciugamano di spugna e tamponate la chioma avvolgendolo poi intorno alla testa come un turbante. Trascorsi 5 minuti rimuovete l'asciugamano, ed applicate del balsamo neutro per evitare che una volta asciutti i capelli si possano presentare con dei nodi difficili poi da districare.

47

Usare un pettine stretto

Appena avete distribuito in modo uniforme il balsamo su tutta la chioma, prendete un pettine di legno a denti stretti, ed iniziate dal centro della testa scendendo fino alle punte. Grazie a ciò, eviterete la formazione dei suddetti nodi e del crespo, e nel contempo i capelli risulteranno più lisci e setosi. Questo tipo di pettine tra l'altro distribuisce ancora meglio il balsamo, che va comunque lasciato sulla chioma per una decina di minuti circa. A questo punto sempre con un asciugamano di spugna tamponate in modo da eliminare del tutto il prodotto. Fatto ciò, vi conviene applicare dei bigodini per tenere in posizione eventuali ciuffi, o per creare delle nuove arricciature in determinate zone della testa secondo il vostro gusto personale. A questo punto potete asciugare i capelli al sole per circa 10 minuti, dopodiché togliete i bigodini e completate il lavoro come descritto nel passo successivo.

Continua la lettura
57

Pettinare i capelli al sole

Una volta tolti tutti i bigodini, abbassate la testa e passate le mani tra i capelli, dopodichè iniziate a pettinarli secondo il verso che preferite. L'operazione comunque conviene farla sempre ai raggi del sole, poiché specie in estate ad ogni colpetto di pettine si provvede ad una asciugatura di una parte di essi in modo naturale, senza quindi danneggiarli come spesso accade con il phon specie quando lo si utilizza molto da vicino. Per ottimizzare il risultato, alla fine potete usare anche una piastra ma solo ad una temperatura minima, visto che i capelli si sono ormai perfettamente asciugati in modo naturale, e si presentano senza nodi nè tantomeno eccessivamente vaporosi.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come asciugare i capelli bene

Capelli

Come rendere i capelli mossi naturalmente

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come asciugare i capelli in maniera professionale

Capelli

Come asciugare i capelli mossi

Capelli

Come asciugare i capelli dopo la tinta

Capelli

Come asciugare bene i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli lisci bene