Come asciugare i capelli mossi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come asciugare i capelli mossi

I capelli sono da sempre associati alla forza, alla bellezza e alla seduzione. È quindi molto importante sapersene prendere cura, mantenendoli sani e lucenti. Per sfoggiare capelli sempre fantastici è necessario conoscere anche qualche piccolo trucco, come l'asciugatura perfetta per il nostro tipo di capello. In particolare i capelli mossi donano un aspetto selvaggio e un senso di libertà a chi li porta. Occorre però asciugarli in modo corretto per evitare il tanto indesiderato effetto crespo. Nella seguente guida, passo dopo passo, andiamo allora a scoprire insieme come asciugare correttamente i capelli mossi.

26

Occorrente

  • Spuma
  • Phon
  • diffusore
  • lacca o gel
36

Lavare i capelli e applicare la spuma

Per prima cosa è bene sapere che i capelli mossi non devono essere asciugati troppo velocemente. Questo perché il risultato potrebbe essere deludente. Bisogna infatti ricordare che questo tipo di capello ha bisogno di essere modellato durante l'asciugatura. Una volta lavati i capelli, andiamo a tamponarli delicatamente con un asciugamano. Suddividiamo quindi i capelli in piccole sezioni usando le dite e avvolgiamole nell'asciugamano una per volta, così da rimuovere l'acqua in eccesso. Prima di passare all'asciugatura occorre preparare la chioma in modo corretto per ottenere un buon risultato finale. Procediamo quindi andando a distribuire una noce di spuma su tutta la lunghezza del capello. La spuma infatti ci aiuterà a contrastare l'effetto crespo.

46

Asciugare i capelli e spruzzare la lacca

Per ottenere un mosso ben definito, il consiglio è quello di procedere all'asciugatura a testa in giù. In questo modo andremo a creare un bellissimo effetto ricco di volume. Attacchiamo quindi un diffusore al phon e procediamo ad asciugare i capelli inserendo alcune ciocche nelle aperture. Usando il diffusore riusciremo poi ad ottenere un risultato vaporoso e molto naturale. Quando i capelli sono asciutti, ritorniamo in posizione eretta e spruzziamo la lacca per fissare l'acconciatura. È anche possibile usare, in alternativa, il gel distribuendolo tra i capelli. Occorre però sapere che il gel garantisce sicuramente una tenuta più lunga tuttavia i capelli potrebbero apparire unti, se ne viene utilizzato troppo. Per ravvivare le onde prima di uscire basterà spruzzarci sopra un po' di acqua e creare volume con le mani.

Continua la lettura
56

Non spazzolare i capelli

Per ottenere un capigliatura leggermente mossa, applichiamo sempre una spuma per definirli.
Procediamo quindi andando sempre ad asciugare a testa in giù con un diffusore. Al termine dell'asciugatura realizziamo un semplice chignon e fermiamolo con qualche molletta. Teniamo l'acconciatura per circa due ore, dopodiché sciogliamo i capelli e movimentiamoli con le mani. Per mantenere i nostri capelli sempre al massimo della forma, evitiamo di spazzolarli troppo di frequente e soprattutto mai quando sono bagnati. Durante lo shampoo non strofiniamoli troppo energeticamente perché potrebbero spezzarsi alle radici. Inoltre non utilizziamo con troppa leggerezza tinture o altri prodotti chimici che, a lungo andare, potrebbero rovinare i capelli. Per essere sempre lucenti e sani bisognerà anche nutrirli dall'interno, quindi un'alimentazione corretta sarà essenziale per la loro salute. Per poter dare più volume e renderli più forti sarà meglio introdurre nella nostra dieta le vitamine A e C.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli