Come asciugare i capelli in maniera professionale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Portare i capelli sempre sistemati è molto importante poiché essi rappresentano una parte molto importante del nostro aspetto. Per mantenere i capelli sempre in perfetto ordine è possibile rivolgersi a esperti parrucchieri, che sapranno sicuramente realizzare l'acconciatura che si desidera, spendendo molto speso cifre elevate. Se avete intenzione di risparmiare qualcosa ma non volete rinunciare ad un aspetto sempre ordinato, potrete provare a sistemare da soli i vostri capelli, seguendo alcune tecniche utilizzate dai parrucchieri per riuscire ad ottenere dei capelli perfetti. Nei passi che compongo questa guida vi sarà spiegato, a tal proposito, come poter asciugare i capelli in maniera professionale.

26

Occorrente

  • Phon
  • Spazzola
36

Impostate il phon a livello intermedio

Per eseguire l'operazione nel modo più delicato possibile, dovrete prima di tutto regolare la temperatura e l'intensità d'aria del phon. Se infatti si utilizza una temperatura troppo alta, con il passare del tempo si rischia di danneggiare la chioma, rendendola arida e favorendo la comparsa di doppie punte. L'ideale sarebbe impostarla ad un livello intermedio. Dovrete successivamente asciugare i capelli, sempre orientando il flusso d'aria nello stesso verso della vostra chioma, in maniera tale che non tendano a svolazzare per fatti loro. L'asciugatura professionale dei vostri capelli non può prescindere che da un elemento decisivo: il termoprotettore, ovvero un prodotto specifico per i capelli. In commercio potrete trovarlo in crema o in versione spray.

46

Scegliete la spazzola giusta

Per usare correttamente il prodotto dovrete vaporizzarlo abbondantemente sui capelli prima di procedere con l'asciugatura. Anche la scelta della spazzola è importante. Quella tonda, infatti, è una delle più adatte poiché serve per ottenere volume ed elasticità. Le migliori sono quelle con le setole naturali, in quanto non fanno elettrizzare i capelli. La spazzola piatta, invece, tende a lisciarli (dopo l'uso del phon) e li rende più luminosi. Se infine i capelli sono ricci, potrete usare un diffusore, asciugandoli possibilmente a testa in giù.

Continua la lettura
56

Tamponate i capelli

La tecnica migliore per asciugare i capelli è quella di eliminare l'umidità eccessiva. Tamponateli prima con un asciugamano, poi asciugateli per qualche minuto con il phon finché non resteranno leggermente bagnati. A questo punto separateli e tirateli ciocca per ciocca con una spazzola tonda, impostando la temperatura media del getto d'aria del phon. Mandate l'aria del phon dall'alto verso il basso. Quando i capelli saranno asciutti, un getto d'aria fredda sarà l'ideale per fissare l'acconciatura e per avere più luminosità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando i capelli saranno asciutti, un getto d'aria fredda sarà l'ideale per fissare l'acconciatura e per avere più luminosità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

Come usare l'arricciacapelli

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra

Capelli

Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Capelli

Come applicare uno chignon posticcio

Capelli

Come fare un'acconciatura stile anni'60

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli