Come asciugare i capelli crespi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a parlare di capelli e, nello specifico, ci concentreremo sui capelli crespi. Come avrete già potuto notare dal titolo stesso che contraddistingue questa guida, ora andremo a spiegarvi come asciugare i capelli crespi. Avere i capelli crespi è un grosso problema: si presentano in disordine anche dopo lo shampoo e peggiorano con l'umidità; se si prova ad asciugarli con spazzola e phon, al primo colpo di vento tendono a gonfiarsi e ad incresparsi; se invece comincia a piovere è meglio indossare un cappello! I capelli crespi sono difficili da gestire ma se si seguono dei semplici ed utili consigli si può raggiungere un buon risultato.

27

Occorrente

  • Shampoo anticrespo
  • maschera nutriente
  • schiuma idratante
  • phon
37

Utilizzare uno shampoo che sia delicato e che nutra i capelli

Nel caso in cui voi aveste dei capelli tendenti al liscio crespo, dovrete necessariamente utilizzare uno shampoo che li nutra e che sia delicato con essi. Esso dovrà essere specifico per capelli lisci in modo che renda i capelli morbidi e setosi. Lavate i capelli 2 volte e dopo aver sciacquato lo shampoo, sarebbe opportuno applicare una maschera nutriente e rigenerante che penetra nella struttura del capello, apportando il giusto nutrimento. La maschera va lasciata in posa sui capelli per circa 20 minuti durante i quali si potrebbero pettinare lentamente i capelli con un pettine a denti larghi in modo da non aggredirli. Dopo aver sciacquato i capelli, si potrebbe applicare una fiala anti-crespo prima dell'asciugatura. I capelli lisci andrebbero asciugati tenendo il phon in alto rispetto alla testa. Quando i capelli sono asciutti per mantenere la piega si potrebbero utilizzare degli oli anti-crespo.

47

Utilizzare una tipologia di shampoo specifico per i capelli ricci

Nel caso in cui voi abbiate dei capelli ricci oppure mossi, che abbiano una tendenza verso il crespo, dovrete agire utilizzando una tipologia di shampoo specifico per i capelli ricci, in modo che con la sua azione, esso vada a delineare i riccioli. Dopo aver sciacquato lo shampoo è necessario applicare una maschera nutriente e rigenerante che penetra nella struttura del capello apportando il giusto nutrimento. La maschera va lasciata in posa sui capelli per circa 20 minuti durante i quali si potrebbe pettinare lentamente i capelli con un pettine a denti larghi in modo da non aggredirli. Dopo aver sciacquato i capelli, prima dell'asciugatura, si potrebbe applicare una schiuma idratante per capelli mossi e ricci modellando i capelli con le mani. I capelli mossi e ricci andrebbero asciugati a testa in giù con phon e il diffusore.

Continua la lettura
57

Non spazzolare i capelli dopo averli asciutti

Vi sconsiglio vivamente di spazzolare i capelli una volta asciutti, in quanto rischiereste di danneggiare la cuticola dei capelli, spezzandoli e privandoli della loro forma. Potete passare anche le dita bagnate tra i capelli asciutti evitando sempre la spazzola, in questo modo si inumidiscono e non sembrerete avere la testa di paglia. Potreste anche fare la doccia in tarda serata, avvolgere i capelli in un asciugamano e tenerlo tutta la notte in testa, così al mattino i capelli saranno ricci e non crespi, assolutamente invidiabili. Non utilizzate mai la piastra per capelli che li rende deboli e fragili, soprattutto li spezza e li secca, meglio utilizzare un diffusore ad almeno 20 cm di distanza dalla testa. Seguendo questi piccoli suggerimenti potrete dire finalmente addio ai capelli crespi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A volte anche l'uso di tinture rende i capelli crespi, quindi meglio associare sempre dei trattamenti idratanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

I migliori rimedi naturali per i capelli crespi

Capelli

Come fare un trattamento per capelli crespi

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

Come combattere i capelli crespi

Capelli

I migliori tagli per capelli crespi e gonfi

Capelli

Come domare i capelli crespi

Capelli

Come acconciare i capelli crespi

Capelli

Come curare i capelli crespi