DonnaModerna

Come asciugare i capelli corti bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come asciugare i capelli corti bene

Avere i capelli corti è sicuramente una comodità che richiede però un minimo di 'metodo' se si vuole apparire sempre ordinate e carine. A prescindere dai capelli ricci o lisci, vi consigliamo un paio di trucchi per due stili contrapposti in modo da essere sempre alla moda e avere una chioma perfetta.

24

Asciugare il capello corto in modo semplice

Se si vuole ottenere un look ordinato e inappuntabile, i capelli corti vanno asciugati utilizzando il phon e una spazzola rotonda per poterli raccogliere fino alla radice, facendoli scorrere tra i dentini man mano che vanno ad asciugarsi, lentamente e costantemente. È importante non tenere il phon troppo vicino alla testa, altrimenti i capelli si incresperanno e risulteranno meno lisci e sottili di quanto si desideri. È consigliato non utilizzare il diffusore, dal momento che questo utensile impedisce all'aria di fluire sopra i capelli con un flusso diretto, facendoli arricciare invece di renderli lisci.

34

Come usare la piastra

Se si vuole apparire ordinate al massimo, dopo il phon, è consigliabile passare i capelli corti con la piastra. Come? Basterà farla riscaldare al massimo e poi usarla per dare un ritocco ai capelli che non sono stati completamente lisciati con il phon, concentrandosi in particolare sulle punte.

Continua la lettura
44

Come avere un look trendy

Per ottenere invece un look selvaggio e rock, è consigliabile utilizzare un diffusore; questo infatti, diffonde il flusso di aria calda in modo da conservare i ricci o le onde naturali dei capelli. Se non si ha a disposizione il diffusore, è possibile utilizzare un phon con il gettito d'aria più basso per asciugare i capelli. Gli hair stylist consigliano di asciugare i capelli, anche quelli corti, a testa in giù per poter dare volume alla capigliatura, in quanto tutte le radici vengono sollevate. È consigliato specialmente per i capelli ricci, che poi verranno modellati col diffusore. In questa maniera, avrete un look decisamente afro e irriverente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti

Capelli

Come asciugare i capelli bene

Capelli

Come realizzare i dreadlock con i capelli corti

Capelli

Come valorizzare i capelli corti

Capelli

5 acconciature per capelli corti