Come asciugare i capelli con la piastra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli sono costituiti prevalentemente da cheratina e la loro struttura è, decisamente, molto fragile, soprattutto, quando sono di fibra sottile. Usare la piastra, è di certo sconsigliato, soprattutto se non la si sa usare bene, ma, chiaramente, non bisogna allarmarsi, infatti, usare una piastra è molto semplice, se si seguono delle semplici regole. In questa guida, andremo a vedere, come usare nel modo più semplice e preciso, la piastra e come asciugare i propri capelli, con essa.

27

Occorrente

  • Shampoo
  • Siero per capelli
  • Piastra per capelli
37

Lo shampoo

È di fondamentale importanza, non danneggiare i capelli quando li asciughiamo con la piastra, pertanto, usare sempre prodotti specifici per lo shampoo. Infatti, dobbiamo prediligere prodotti che non inaridiscano il cuoio capelluto e balsami o maschere, che lo rendano morbido, così da non bruciarlo quando si va ad utilizzare la piastra. La scelta di questi prodotti, è molto soggettiva, anche perché non esiste un solo prodotto adatto per tutti i tipi di capelli. L'importante è acquistare sempre prodotti naturali, quanto più delicati possibili e con una percentuale di chimicità al suo interno, decisamente bassa, così da non stressare, ulteriormente, il capello. Ovviamente, per la scelta adatta al nostro capello, possiamo affidarci al nostro parrucchiere di fiducia, che ci indirizzerà su quale prodotto acquistare.

47

La piastra

Un altro elemento importante per questa operazione, è, per l'appunto, la scelta della piastra, poiché, anche in questo caso, ne esistono di vari tipi e come lo shampoo, non esiste un modello che vada bene per tutte le qualità di capelli. Un consiglio adatto a tutte però, è quello di non farsi ingannare dal prezzo basso di un prodotto, ma cercare sempre un modello che oltre a far ottenere un buon risultato, sia delicato sui nostri capelli.

Continua la lettura
57

Il capello

Una volta acquistato il necessario, passiamo avanti e acquistiamo anche un siero per far sì che in nostri capelli, si districhino facilmente e che rendano il capello più morbido. Pertanto, facciamo molta attenzione a non lasciare nodi, altrimenti, se la piastra si ferma su uno di questi, potrebbe bruciare tutta la ciocca. Dovremo passare, quindi, la piastra sui capelli divisi in ciocche fin quando non siano perfettamente lisci e asciutti.

67

Conclusioni

Una volta terminata l'asciugatura, potremo passare all'applicazione di una piccola dose di siero per capelli lisci, che li renderà più lucenti e non li farà sfibrare. Quando il siero applicato sui nostri capelli si sarà perfettamente assorbito, potremo concludere il nostro lavoro, spazzolandoli delicatamente. Un altro consiglio da darvi è, che non bisogna mai usare la lacca dopo il siero ammorbidente, perché, quest'ultimo, ne annullerebbe l'effetto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistare prodotti naturali, che non intaccano il cuoio capelluto e la cute

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

Come pulire la piastra per capelli

Capelli

5 cose da non fare mai nell’uso della piastra per capelli

Capelli

Come usare al meglio la piastra per capelli

Capelli

Trucchi per usare la piastra senza bruciare i capelli

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come fare i capelli ricci con la piastra

Capelli

Come alzare i capelli con la piastra